Phyto è una storia d’amore per i capelli lunga più di 50 anni. Fusione tra natura e scienza, attenzione alla bellezza e alla salute dei capelli, prodotti a base di ingredienti vegetali con concentrazioni fino al 100%, sono i principi fondamentali della maison francese.
E' da sempre all’avanguardia nel selezionare il meglio della natura per prendersi cura dei capelli, filosofia di Patrick Alès, coiffeur visionario, creatore e fondatore della marca. Dall’unione delle sue passioni più grandi, i capelli e le piante, nasce un mantra, la PHYTOTHÉRATHRIE, ovvero la cura dei capelli attraverso le piante, portandolo così a fondare i Laboratoires PHYTOSOLBA nel 1969. Un approccio scientifico, applicato allo studio delle piante ha permesso a Phyto di unire il meglio dei principi attivi della natura al servizio della bellezza e della salute dei capelli, creando formule super concentrate e performanti. Per Phyto, la bellezza ha bisogno anche di un approccio in profondità: non si possono avere dei bei capelli senza un cuoio capelluto sano, per questo esiste una vera filosofia del trattamento, composta da rituali completi, in grado di prendersi cura dei capelli nella loro globalità, dalle radici alle punte.
Dopo più di 50 anni, innovazione e risultati hanno permesso a Phyto di diventare un punto di riferimento nel mondo haircare, attraverso il suo universo di trattamenti rivolti ad ogni esigenza specifica del cuoio capelluto e dei capelli.
Scopri tutti i trattamenti Phyto
La storia di Patrick Alés
La storia di due passioni: le piante e i capelli
Nel 1964 Patrick Alès nei quartieri più esclusivi di Parigi acconcia celebrità e reali di tutto il mondo, mentre nel sud della Francia acquista una vecchia casa dove rinviene barattoli contenenti oli e piante essiccate lasciati dal precedente proprietario, un erborista medico. Con l’ausilio della moglie crea così il primo trattamento per capelli a base di piante per alleviare le mani dei suoi collaboratori, danneggiate da prodotti aggressivi.
Un approccio scientifico
Studiando le piante con un approccio scientifico, Phyto identifica quelle più efficaci per prendersi cura dei capelli e renderli più belli.
Farmacisti, dermatologi, chimici, botanici e farmacologi collaborano con i Laboratori di ricerca Phyto nei servizi di regolamentazione, formazione e comunicazione scientifica.
I laboratori Phyto collaborano inoltre con il CNRS(1), l’INSERM (2) e importanti centri ospedalieri come il Centre Sabouraud dell’Ospedale Saint-Louis a Parigi.
1) CNRS: Centro Nazionale della Ricerca Scientifica.
(2)INSERM: Istituto Nazionale della Salute e Ricerca Medicale