Logo CarnidynCarnidyn per la stanchezza fisica e mentale

Carnidyn

Carnidyn è una linea di integratori dell'azienda Alfasigma, indicati per l'aiuto contro la stanchezza fisica e mentale. I prodotti sono formulati per contrastare i sintomi dovuti allo stress psicofisico e donano il giusto apporto di energia all'organismo. La linea di integratori, tra cui Carnidyn Plus, è adatta per tutta la famiglia nell'affrontare con la giusta carica gli impegni di ogni giorno. Carnidyn Plus è disponibile in bustine o nella nuova comoda e pratica versione in compresse masticabili da assumere senza acqua.

Quando utilizzare Carnidyn Plus?

Gli integratori Carnidyn sono indicati in caso di:

  • Carnidyn per la stanchezza fisica
    Stanchezza fisica: è accompagnata da mancanza di forze ed energia e da una sensazione di spossatezza. Carnidyn può essere utile sia in caso di stanchezza fisica ma anche mentale, o semplicemente se avvertiamo che il nostro corpo non riesce a sostenere gli impegni giornalieri.
  • Carnidyn per la stanchezza mentale
    Stanchezza mentale: causata da un generale calo energetico da parte del nostro organismo. Complice lo stress e l'ansia, il nostro corpo non riesce a produrre la quantità di energia necessaria a svolgere anche delle semplici attività cognitive.

Per chi è consigliato Carnidyn?

Gli integratori Carnidyn sono indicati per le seguenti categorie di persone:

  • Carnidyn per i lavoratoriLavoratori: i ritmi di lavoro possono affaticarci e possono causarci una sensazione di stanchezza e spossatezza.
  • Carnidyn per gli studentiStudenti: per tutti i ragazzi che vogliono una marcia in più durante le giornate di studio più intense.
  • Carnidyn per gli sportiviSportivi: un allenamento intensivo può portare ad un calo di energia e un eccesso di sudorazione.
  • Carnidyn per gli over 55Over 55: con il passare degli anni il nostro organismo affronta con meno forze i ritmi e gli impegni quotidiani.
  • Carnidyn per la vita quotidianaVita quotidiana: anche le attività di tutti i giorni possono causarci un eccessivo dispendio di energie.

Come si usa Carnidyn Plus?

La dose raccomandata per Carnidyn Plus in bustine è di 1-2 bustine al giorno da sciogliere in un bicchiere d'acqua (circa 200 ml);
La dose raccomandata per Carnidyn Plus in compresse è di 1-2 compresse masticabili al giorno da assumere senza acqua.

Carnidyn bustine e compresse

Cosa contiene Carnidyn Plus?

1. Acetil L- Carnitina Taurinato: partecipa alla produzione di energia nei mitocondri, ovvero le centrali energetiche delle cellule.

2. Vitamine

  • Vitamina B5 (o Acido pantotenico): contribuisce a ridurre la stanchezza e affaticamento. Favorisce il normale metabolismo energetico e le regolari prestazioni mentali;
  • Vitamina E: aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

3. Minerali

  • Magnesio: riduce la stanchezza fisica e l'affaticamento e supporta la normale funzione muscolare e il mantenimento dell'equilibrio elettrolitico/idrosalino. Supporta inoltre il normale funzionamento del sistema nervoso;
  • Zinco: contribuisce alla normale funzione cognitiva e del sistema immunitario;
  • Selenio: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale funzione del sistema immunitario.

Inoltre sono presenti:

  1. Creatina: prodotta dal nostro corpo, è contenuta in vari alimenti. Appartiene alla famiglia degli amminoacidi e contribuisce a incrementare le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive, di elevata intensità e di breve durata.
  2. Acido aspartico (Aspartato) e asparagina: sono amminoacidi coinvolti nella produzione del glucosio necessario al cervello.
  3. Carnosina: è presente nei muscoli e nel cervello. Trasporta energia nelle cellule muscolari.

Carnidyn Plus non contiene ingredienti di origine animale.

Carnidyn Fast: cos'è e a cosa serve?

Carnidyn Fast è un integratore utile in caso di stanchezza e affaticamento muscolare causati da una prolungata attività sportiva. Aiuta infatti a favorire il reintegro e il corretto bilanciamento idrosalino in caso di sudorazione eccessiva, specialmente nei mesi più caldi. Inoltre, aiuta a recuperare il tono e il metabolismo energetico muscolare.
Carnidyn Fast contiene anche Propionil-L-Carnitina e una formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali, coenzima Q10 e creatina. Questi nutrienti sono essenziali per il metabolismo energetico muscolare e per un corretto bilancio idrosalino.

Carnidyn Fast per l'equilibrio idrosalino

Vendita on line prodotti "Carnidyn"

Ci sono 5 prodotti.

Visualizzati 1-5 su 5 articoli