Promo Sconti 50% Quantità

Latte 2 (6-12 mesi)

Il latte 2 o latte di proseguimento si differenzia dal latte 1 per un diverso dosaggio di alcuni tipi di proteine, vitamine e grassi come l'acido linoleico appartenente al gruppo degli Omega 6; anche il quantitativo di ferro è maggiore nel latte di proseguimento rispetto a quello di tipo 1. Perché... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Latte 2 (6-12 mesi)"

Ci sono 33 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 33 articoli

Ultimi arrivi

Latte di proseguimento liquido e in polvere

Latte di proseguimento

Latte per bambini da 6 a 12 mesi

Il latte 2 o latte di proseguimento si differenzia dal latte 1 per un diverso dosaggio di alcuni tipi di proteine, vitamine e grassi come l'acido linoleico appartenente al gruppo degli Omega 6; anche il quantitativo di ferro è maggiore nel latte di proseguimento rispetto a quello di tipo 1.

Perché utilizzare il latte 2?

Con la crescita il fabbisogno di alcuni nutrienti aumenta, dunque risulta necessario dare al neonato la formula di latte artificiale più in linea con le sue esigenze nutrizionali.

Inoltre, l'apparato digestivo del neonato di 6 mesi è molto più sviluppato rispetto a quello di uno di pochi giorni e settimane.
Quello dei 6 mesi infatti è un traguardo importante: inizia anche la fase dello svezzamento e dunque, passare ad un latte con caratteristiche nutrizionali leggermente diverse rispetto a quello usato nei primi mesi di vita, è necessario.

Latte di proseguimento quale scegliere?

In questa sezione potrai notare che esistono in commercio varie marche di latte di proseguimento, abbiamo selezionato le migliori per la tua scelta. Inoltre esistono latti di tipo 2 confezionati sia in polvere che in forma liquida.

La scelta fra latte in polvere o diluito dipende dalle tue preferenze del bebè: dal punto di vista nutrizionale, i due tipi di latte 2 si equivalgono.

Il latte in polvere presenta il vantaggio di durare più a lungo, quello liquido invece, pur risultando più pratico perché non ha bisogno di essere assemblato, nel giro di 24H dall'apertura deve essere buttato.

Raccomandazioni OMS

I benefici dell'allattamento esclusivo sul corretto sviluppo del bambino e sulla prevenzione di numerose malattie sono da tempo riconosciuti dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che considera l'allattamento uno degli obiettivi prioritari di salute pubblica a livello mondiale. 

L'OMS raccomanda che i bambini siano allattati al seno in maniera esclusiva fino al compimento del 6° mese di vita e che il latte materno rimanga il latte di prima scelta, anche dopo l’introduzione di alimenti complementari, fino a due anni di vita e oltre, e comunque finché madre e bambino lo desiderino. 

Qualora l'allattamento al seno, per varie ragioni, non sia possibile esistono i latti in formula, specifici per ogni fase della crescita del bambino.