Promo Sconti 50% Quantità

Farmaci per le micosi del piede

Cos'è la micosi del piede? Le micosi ai piedi sono infezioni della pelle e degli annessi cutanei causate dalla proliferazione di funghi patogeni (miceti), molto diffusi nell'ambiente. Macchie bianche o rossastre, pelle squamosa e/o macerata e unghie che cambiano colore e consistenza sono le manifestazioni... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Farmaci per le micosi del piede"

Ci sono 14 prodotti.

Visualizzati 1-14 su 14 articoli

Micosi del piede

tutti i migliori prodotti per curarla

Cos'è la micosi del piede?

Le micosi ai piedi sono infezioni della pelle e degli annessi cutanei causate dalla proliferazione di funghi patogeni (miceti), molto diffusi nell'ambiente. Macchie bianche o rossastre, pelle squamosa e/o macerata e unghie che cambiano colore e consistenza sono le manifestazioni più tipiche di questo disturbo.

La micosi ai piedi si può riscontrare tutto l'anno, non solo in estate. Comuni abitudini e attività quotidiane che svolgiamo durante tutto l'anno potrebbero aumentare il rischio: camminare a piedi nudi in piscina, in sauna, bagno turco o in spiaggia, così come la frequentazione di spogliatoi pubblici e docce in palestre e campeggi.

Anche l'uso di calze e scarpe occlusive e poco traspiranti possono facilitare l'instaurarsi, complice la sudorazione, della micosi ai piedi.

Come curare la micosi?

La micosi ai piedi è un'affezione curabile: il trattamento è stabilito in base al tipo di fungo patogeno responsabile e la sede d'infezione. Generalmente, è previsto l'utilizzo di farmaci antimicotici capaci di inibire la crescita dei funghi della pelle e delle unghie in causa. Questi medicinali specifici per la cura della micosi dei piedi possono prevedere un uso topico o l'assunzione per via orale.

Sfogliando il nostro catalogo online potrai trovare tutti i prodotti per curare la micosi del piede.