Promo Il mio farmacista Quantità

Farmaci per il meteorismo

Cos'è il meteorismo? Il meteorismo è l’accumulo di gas nel tratto gastrointestinale, che provoca un disagio legato soprattutto alla sensazione di tensione e gonfiore addominale, correlata spesso a un’effettiva distensione addominale (l’incremento della circonferenza della pancia). Il meteorismo... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Farmaci per il meteorismo"

Ci sono 8 prodotti.

Visualizzati 1-8 su 8 articoli

Gonfiore addominale, Meteorismo?

Trova il miglior prodotto per te

Cos'è il meteorismo?

Il meteorismo è l’accumulo di gas nel tratto gastrointestinale, che provoca un disagio legato soprattutto alla sensazione di tensione e gonfiore addominale, correlata spesso a un’effettiva distensione addominale (l’incremento della circonferenza della pancia). Il meteorismo causa disturbi come flatulenza, eruttazioni, crampi e dolore addominale. La sensazione di avere la pancia gonfia può durare pochi minuti oppure perdurare anche per molte ore, e può essere accompagna talvolta da coliche (forti spasmi addominali) e diarrea.

Le cause del meteorismo

A causarlo, di norma, sono cattive abitudini alimentari , pasti consumati troppo in fretta, chewing-gum masticati a lungo con la conseguente introduzione nello stomaco di aria in eccesso,  cibi che nel processo di fermentazione producono gas o che già naturalmente lo contengono, come le bibite gassate.

Spesso al meteorismo/pancia gonfia si associano altri disturbi quali stipsi o diarrea, crampi addominali , flatulenza.

Per ridurre la frequenza del disturbo e la manifestazione degli episodi o, nella migliore delle ipotesi, prevenirne la comparsa frequentemente è sufficiente una correzione della dieta ed uno stile di vita sano caratterizzato da un’attività fisica regolare.

Sfogliando il nostro catalogo online potrai trovare tutti i migliori farmaci per il miglioramento del meteorismo