Promo Sconti 50% Quantità

Farmaci antidiarroici

A cosa servono i farmaci antidiarroici I farmaci antidiarroici sono medicinali impiegati nel trattamento della diarrea. La diarrea è un disturbo della defecazione caratterizzato dall'emissione rapida e urgente di feci, aventi consistenza semiliquida o acquosa. Più che una vera e propria patologia,... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Farmaci antidiarroici"

Ci sono 17 prodotti.

Visualizzati 1-17 su 17 articoli

In caso di Diarrea

Migliora il tuo equilibrio intestinale con i migliori prodotti

A cosa servono i farmaci antidiarroici

I farmaci antidiarroici sono medicinali impiegati nel trattamento della diarrea.

La diarrea è un disturbo della defecazione caratterizzato dall'emissione rapida e urgente di feci, aventi consistenza semiliquida o acquosa.

Più che una vera e propria patologia, la diarrea generalmente costituisce il sintomo di una situazione patologica di base.

Pertanto, appare chiaro come in caso di comparsa di questo disturbo sia fondamentale individuarne prontamente la causa primaria, in modo da poter istituire un'adeguata terapia.

Quale funzione svolgono i farmaci antidiarroici?

I farmaci maggiormente impiegati come antidiarroici sono sostanzialmente principi attivi in grado di esercitare un'azione inibitoria nei confronti della motilità intestinale.

Gli antidiarroici inibitori della motilità intestinale sono principi attivi di origine oppioide, quali la loperamide. 

La loperamide espleta la propria attività antidiarroica esercitando un effetto agonista nei confronti dei recettori così da inibire e far ricostituire l'equilibrio intestinale. 

Il fine dei farmaci antidiarroici è quello di ricostruire l'equilibrio intestinale e la flora batterica del nostro corpo. 

Sfogliando il nostro catalogo online potrai trovare tutti i prodotti antidiarroici per ricostituire il tuo equilibrio intestinale.