Promo
 

Colliri antistaminici

La categoria che contiene colliri antistaminici è un'importante risorsa per coloro che soffrono di allergie oculare. Questi colliri sono formulati per ridurre i sintomi dell'allergia oculari come bruciore, prurito, arrossamento e lacrimazione. Come agiscono i colliri antistaminici Gli antistaminici... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Colliri antistaminici"

Ci sono 12 prodotti.

Visualizzati 1-12 su 12 articoli

Colliri Antistaminici

Scegli il collirio più adatto ai tuoi occhi

La categoria che contiene colliri antistaminici è un'importante risorsa per coloro che soffrono di allergie oculare. Questi colliri sono formulati per ridurre i sintomi dell'allergia oculari come bruciore, prurito, arrossamento e lacrimazione.

Come agiscono i colliri antistaminici

Gli antistaminici contenuti nei colliri agiscono bloccando l'azione dell'istamina, una sostanza chimica prodotta dal corpo in risposta all'allergene che causa la reazione allergica. L'istamina provoca l'infiammazione e l'irritazione dei tessuti oculari, e gli antistaminici aiutano a ridurre questi effetti.

Alcuni colliri antistaminici possono anche contenere sostanze anti-infiammatorie che riducono l'infiammazione oculare, come il sodio cromoglicato o la ketotifene. Queste sostanze agiscono bloccando la produzione di sostanze chimiche infiammatorie.

I colliri antistaminici sono disponibili in diverse forme, tra cui:

  • gocce
  • soluzioni 
  • spray.

È importante leggere le istruzioni del prodotto e seguire le indicazioni del medico o del farmacista per l'uso corretto e sicuro del collirio.

Sfogliando la categoria potrai trovare il più adatto alle tue esigenze.