Correttori

Il correttore è un prodotto per il make up perfetto per rendere omogeneo l’incarnato del viso.

Il correttore riesce infatti a creare una seconda pelle virtuale, priva di imperfezioni. Grazie ai suoi pigmenti colorati e coprenti fa acquisire al volto di ogni donna un colorito sano e luminoso, minimizzando tutte le piccole discromie cutanee. 

Caratteristiche principali del correttore

Correttore e fondotinta sono i prodotti suggeriti per effettuare la corretta base trucco: i due cosmetici si differenziano tra di loro per texture e funzioni.

Il correttore, rispetto al fondotinta, risulta essere più pigmentato, perché volto a coprire in maniera più risolutiva le  discromie della pelle.

Inoltre, a differenza del fondotinta che può essere applicato sulla totalità dell'ovale, il correttore viene applicato in zone circoscritte.

Oltre ad essere utilizzato per coprire le imperfezioni legate alla zona perioculare, il correttore viene impiegato anche per la realizzazione di particolari tecniche del make up come il contouring e le realizzazione di lentiggini finte, sempre più in voga.

Tipi di correttore disponibili

Ti presentiamo di seguito alcuni tipi di correttore che puoi trovare in questo spazio del nostro e-commerce dedicato al make up del viso.

  • Correttore verde: perfetto in caso di rossori, brufoletti, capillari spezzati e couperose, in quanto riesce a coprire le imperfezioni, evitando l’applicazione di troppi strati di fondotinta.
  • Correttore viola: è un correttore di tono, perché neutralizza quei punti del viso dall’incarnato giallastro o dal colorito spento
  • Correttore giallo: ha il potere di schiarire le macchie scure della pelle e perciò mimetizzare le occhiaie tendenti al viola, tipici dei coloriti olivastri.
  • Correttore albicocca: perfetto per le occhiaie bluastre, soprattutto in seguito ad una nottata in bianco.
  • Correttore arancione: copre le macchie scure ed è indicato anche a coprire lividi o ematomi.

Sulla nostra farmacia online sono disponibili anche i correttori solidihanno la forma simile a rossetti o matitoni, come questo prodotto da BioNike oppure i correttori in penna, come questo firmato La Roche Posay, perfetto per riflettere bene la luce e nascondere lievemente le imperfezioni.  

Stop discromie cutanee

Scegli il correttore in base alla tua esigenza
Correttore: addio imperfezioni e discromie cutanee

I nostri preferiti

Prodotti nella categoria "Correttori"

Ci sono 28 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 28 articoli