Maalox 4% + 3,5% Sospensione Orale Aroma Menta

Prezzi ridotti! Maalox 4% + 3,5% Sospensione Orale Aroma Menta Visualizza ingrandito

020702282

Maalox Sospensione Orale Aroma Menta è un trattamento sintomatico del bruciore e dell’iperacidità dello stomaco occasionali.

Maggiori dettagli

€ 6,32

€ 8,90

-29%

Ampia disponibilità

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Ordina prima di 22 ore e 10 minuti e ricevilo Tra ven 22 e mar 26 con Corriere espresso

Dettagli Maalox 4% + 3,5% Sospensione Orale Aroma Menta

Questo prodotto di Sanofi è un trattamento sintomatico del bruciore e dell’iperacidità dello stomaco occasionali.

Perchè acquistare Maalox Sospensione Orale Aroma Menta di Sanofi?

  • E' un trattamento sintomatico del bruciore e dell’iperacidità dello stomaco occasionali.

Posologia

  • Ingerire da 2 a 4 cucchiaini di sospensione orale 4 volte al giorno, 20-60 minuti dopo i pasti e prima di coricarsi;
  • Non superare la dose massima indicata di 16 cucchiaini. Popolazione pediatrica: il prodotto è controindicato nei bambini e negli adolescenti al di sotto dei 18 anni di eta'. 

Modalità d'uso

  • Agitare bene prima dell'uso. 

Avvertenze

L'alluminio idrossido puo' causare stitichezza e un sovradosaggio di sali di magnesio puo' causare ipomotilita' dell'intestino; alte dosi di questo medicinale possono causare o aggravare l'ostruzione intestinale e dell'ileo nei pazienti a piu' alto rischio, come quelli con compromissione renale, con stipsi di base, con alterazione della motilita' intestinale, in bambini (da 0 a 24 mesi), o anziani. L'alluminio idrossido non e' ben assorbito dal tratto gastrointestinale, e gli effetti sistemici sono quindi rari in pazienti con una normale funzionalita' renale. Tuttavia, dosi eccessive o uso a lungo termine, o anche dosi normali in pazienti con diete povere di fosforo o in bambini (da 0 a 24 mesi), possono portare ad eliminazione del fosfato (a causa di un legame alluminio-fosfato) accompagnata da un aumento del riassorbimento osseo e ipercalciuria con rischio di osteomalacia. Si consiglia di monitorare i pazienti in caso di un uso a lungo termine o i pazienti a rischio di ipofosfatemia. Nei pazienti con compromissione renale i livelli plasmatici di alluminio e magnesio tendono ad aumentare causando rispettivamente iperalluminemia e ipermagnesiemia. In questi pazienti, lunghe esposizioni ad alte dosi di sali di alluminio e magnesio possono condurre a encefalopatie, demenza, anemia microcitica o al peggioramento di osteomalacia da dialisi. In presenza di forme lievi e moderate di compromissione renale, il medicinale deve essere assunto sotto il controllo del medico e deve essere evitato l'uso prolungato del medicinale. La somministrazione di questo medicinale in soggetti affetti da forme gravi di insufficienza renale e' controindicato. L'alluminio idrossido puo' non essere sicuro in pazienti affetti da porfiria sottoposti ad emodialisi. Il farmaco e' controindicato nei pazienti affetti da porfiria. Questo medicinale contiene sorbitolo. Questo medicinale contiene meno di 1 mmol (23 mg) di sodio per dose, cioe' e' praticamente 'senza sodio'.

Formato Sanofi Maalox Sospensioen Orale Aroma Menta

Flacone da uso orale da 250 ml.


Nota: le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire per dimensioni, colore e contenuto dall’articolo messo a disposizione dal produttore al momento dell’ordine. Il prodotto non sostituisce una dieta variata, equilibrata ed uno stile di vita sano. Per un uso prolungato si consiglia di sentire il parere di un medico. Si ricorda inoltre che i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.

Domande e risposte

Se desideri maggiori informazioni su Maalox 4% + 3,5% Sospensione Orale Aroma Menta fai una domanda.
Non ci sono domande riguardanti questo prodotto
Fai una domanda

Spesso acquistati assieme:

Altri prodotti di Sanofi

Altro in Acidità e reflusso

Voglio ricevere sconti e promozioni imperdibili via email.