Screen Droga Test Saliva

Screen Droga Test Saliva Visualizza ingrandito

911151645

Screen droga test. Autotest da effettuare con saliva.

Maggiori dettagli

€ 36,00

Disponibilità limitata

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. In questa sessione hai accumulato 3 punti che possono essere convertito in un buono di € 0,60.


Ordina prima di 23 ore e 1 minuti e ricevilo Tra lun 21 e mer 23 con Corriere espresso

Dettagli Screen Droga Test Saliva

INDICAZIONI
Test monofase per la determinazione simultanea qualitativa di droghe e loro metaboliti nell'urina umana.
Rileva tramite campione di urine la presenza delle seguenti droghe: Cocaina, Anfetamine, Meth-Anfetamine, Marijuana, Oppiacei.

CARATTERISTICHE
Questo test fornisce unicamente dei dati analitici preliminari. Metodi chimici più specifici devono essere utilizzati come conferma del risultato analitico. Sono considerati metodi di conferma preferenziali la gas cromatografia e la spettrometria di massa (GC/MS). Ogni risultato per la determinazione della presenza di droghe d'abuso deve essere correlato a considerazioni cliniche e ad un giudizio professionale, particolarmente quando il risultato preliminare è di positività.

Urina SCREEN DROGA TEST per COC / AMP / mAMP / THC / OPI e relativi metaboliti è un test rapido di screening dell'urina che non richiede l'uso di strumenti particolari. Il test utilizza anticorpi per rilevare in modo selettivo elevati livelli di specifiche sostanze nell'urina umana.

I tempi di permanenza sono approssimativi per ogni sostanza in quanto essi variano in base alla frequenza d'uso, massa corporea, età, stato di salute, tolleranza alle sostanze stupefacenti e al PH dell'urina. Urina SCREEN DROGA TEST rileva la presenza di sostanze stupefacenti nell'urina solo dopo la loro metabolizzazione.

Principio di funzionamento
Il pannello di strisce per test monofase (Urina) è un test rapido immunocromatografico basato sul principio del legame competitivo. Le droghe che potrebbero essere presenti nel campione di urina competono con il relativo coniugato per i medesimi siti di legame dell'anticorpo. Durante il test, un campione d'urina migra per capillarità lungo la membrana. Una droga, se presente nel campione d'urina, a concentrazione inferiore al proprio cut-off, non sarà in grado di saturare tutti i siti di legame delle particelle legate agli anticorpi relativi presenti nella striscia. Le particelle legate agli anticorpi saranno catturate dal coniugato immobilizzato ed una banda colorata visibile comparirà nella zona della banda del test della relativa striscia. La banda colorata non si formerà nella relativa area se il livello della droga sarà superiore al proprio cut-off, in quanto tutti i siti di legame degli anticorpi relativi saranno saturati. Un campione d'urina positivo alla droga in esame non causerà la formazione della banda colorata a causa della competizione della droga, mentre un campione d'urina negativo alla droga in esame o un campione contenente una concentrazione della droga inferiore al cut-off causerà la formazione della banda colorata nella specifica zona del test. Come controllo della procedura, comparirà una banda colorata nella zona relativa, indicando che è stata utilizzata una quantità corretta di campione e che la migrazione sulla membrana è avvenuta.

Modalità d'uso:


prima di iniziare il test, attendere che il tester raggiunga la temperatura ambiente. Chiedere al soggetto di non introdurre in bocca, incluso cibo, bevande, shewing-gum o tabacco, per almeno 10 minuti prima del prelievo.

Estrarre il cappuccio dall'involucro sigillato e utilizzare quanto prima possibile;
- rimuovere il dispositivo di protezione del raccoglitore di ampioni della sugna di raccolta. Chiedere al soggetto di introdurre in bocca l'estremità spugnosa del raccoglitore e di strofinarla all'interno della cavità orale e sulla punta della lingua. Non appena la spugna si ammorbidisce leggermente, il soggetto deve premere con delicatezza la spugna fra la lingua e i denti per garantire una completa saturazione;
- la spugna é satura quando non é piú possibile rilevare punti rigidi. Tenere in bocca il tampone per almeno 3 minuti prima di rimuoverlo;
- allineare la freccia rossa del test a uno dei contrassegni bianchi sul cappuccio. Inserire il raccoglitore in senso verticale nel cappuccio e premere con decisione. Ruotare il cappuccio in senso orario di 180° finché la freccia rossa non risulta allineata all'altro contrassegno biano;
- posizionare il test in senso orizzontale e rivolta verso l'alto su una superficie pulita e piana;
- leggere il risultato dopo 10 minuti. Non leggere i risultati dopo 1 ora.



Interpretazione dei risultati

NEGATIVO: Compaiono una banda colorata nella zona di controllo (C) e una seconda nella zona reattiva (T) per ciascuna droga indicando un risultato negativo. Il risultato negativo indica che la concentrazione della droga in oggetto nell'urina è al di sotto del livello cut-off rilevabile per quella specifica droga.
NOTA: La tonalità di colore nella zona reattiva (T) può variare, ma deve essere considerata negativa ogni qualvolta si presenta una debole banda colorata.
POSITIVO: Compare una banda colorata nella zona di controllo (C) ma non nella zona reattiva (T) per ciascuna droga indicando un risultato positivo. Il risultato positivo indica che la concentrazione della droga in oggetto nell'urina è superiore al livello cut-off rilevabile per quella specifica droga.
NON VALIDO: Non compare la banda di controllo (C). Le cause più plausibili per la mancata comparsa della banda di controllo possono essere un volume di campione insufficiente o procedimento analitico errato. Ricontrollare il procedimento e ripetere il test utilizzando una nuovo panello. Se il problema persiste interrompere immediatamente l'uso del kit e rivolgersi al distributore locale.

Nel caso in cui il test risultasse positivo evitare comportamenti aggressivi e cercare con calma un dialogo con la persona interessata. Fatevi consigliare dal vostro medico, da uno psicologo o rivolgetevi al servizio di competenza per il vostro territorio.

CONTROLLO DI QUALITÀ
Il test include un sistema di controllo interno costituito dalla banda rossa che compare nella zona di controllo (C). La comparsa di questa banda conferma che il test è stato eseguito correttamente con un volume di campione sufficiente, che l'assorbimento della membrana è risultato adeguato e la procedura corretta. Controlli standard non sono forniti con il kit; in ogni modo si raccomanda di testare controlli positivi e negativi, come buona pratica di laboratorio, per confermare la procedura del test e verificarne le corrette caratteristiche.

PRECAUZIONI
Solo per uso medicale e uso diagnostico professionale in vitro. Non utilizzare oltre la data di scadenza.
Conservare il pannello di strisce reattive nell'involucro chiuso fino al momento dell'uso.
Tutti i campioni devono essere considerati potenzialmente pericolosi e pertanto, vanno manipolati con le precauzioni d'uso relative ai prodotti potenzialmente infettivi.
Dopo l'uso il pannello deve essere eliminato secondo le norme locali in vigore.
Conservare nell'involucro chiuso ad una temperatura compresa tra i 2° e i 30°C. Il pannello di strisce reattive è stabile fino alla data di scadenza indicata sull'etichetta dell'involucro. Il pannello di strisce reattive deve essere conservato nell'involucro chiuso fino al momento dell'uso. Non congelare. Non utilizzare oltre la data di scadenza.
LIMITI
Il pannello di strisce per test monofase (Urina) fornisce un risultato qualitativo da considerare preliminare. Un secondo metodo analitico deve essere utilizzato per confermare il dato. Sono considerati metodi di conferma preferenziali la gas cromatografia e spettrometria di massa (GC/MS).

È possibile che errori tecnici o procedurali, cosi come sostanze interferenti presenti nel campione d'urina, possano causare risultati errati.
È possibile che sostanze adulteranti, quali candeggina e/o allume presenti nel campione d'urina possano causare risultati errati a prescindere dal metodo analitico utilizzato. Se si sospetta la presenza di tali sostanze, il test deve essere ripetuto con un altro campione d'urina.
Un risultato positivo indica la presenza della droga o dei sui metaboliti ma non il livello d'intossicazione la via di somministrazione o la concentrazione nell'urina.
Un risultato negativo non significa necessariamente che il campione d'urina sia privo di droga. Un risultato negativo si può ottenere quando la droga è presente ma a concentrazione inferiore al livello di cut-off del test.
Il test non è in grado di distinguere tra la droga ed un medicinale contenente la medesima sostanza.
Un risultato positivo si può ottenere per la presenza di alcuni cibi o integratori.


Nota: le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire per dimensioni, colore e contenuto dall’articolo messo a disposizione dal produttore al momento dell’ordine. Il prodotto non sostituisce una dieta variata, equilibrata ed uno stile di vita sano. Per un uso prolungato si consiglia di sentire il parere di un medico. Si ricorda inoltre che i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.

Domande e risposte

Se desideri maggiori informazioni su Screen Droga Test Saliva fai una domanda.
Non ci sono domande riguardanti questo prodotto
Fai una domanda

Spesso acquistati assieme:

Altri prodotti di Screen

Altro in Test di autodiagnosi

Voglio ricevere sconti e promozioni imperdibili via email.