Promo
 

Latte per neonati

I benefici dell'allattamento esclusivo sul corretto sviluppo del bambino e sulla prevenzione di numerose malattie sono da tempo riconosciuti dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che considera l'allattamento uno degli obiettivi prioritari di salute pubblica a livello mondiale.  L'OMS raccomanda... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Latte per neonati"

Ci sono 170 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 170 articoli

Ultimi arrivi

Latte artificiale in polvere e liquido per neonati

Latte artificiale per neonati

in polvere o liquido

I benefici dell'allattamento esclusivo sul corretto sviluppo del bambino e sulla prevenzione di numerose malattie sono da tempo riconosciuti dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che considera l'allattamento uno degli obiettivi prioritari di salute pubblica a livello mondiale. 

L'OMS raccomanda che i bambini siano allattati al seno in maniera esclusiva fino al compimento del 6° mese di vita e che il latte materno rimanga il latte di prima scelta, anche dopo l’introduzione di alimenti complementari, fino a due anni di vita e oltre, e comunque finché madre e bambino lo desiderino. 

Qualora l'allattamento al seno, per varie ragioni, non sia possibile esistono i latti in formula, specifici per ogni fase della crescita del bambino.

Risulta fondamentale fornire ai neonati un'alimentazione specifica ed equilibrata, per questo in caso di mancato allattamento al seno o bisogno di integrare il latte materno, è possibile ricorrere al latte artificiale.

Caratteristiche del latte artificiale

Il latte artificiale per neonati è formulato per garantire la crescita dei bambini e favorire il loro sviluppo psico-cognitivo. 

Durante il primo anno di vita del bambino risulta necessario cambiare più volte la tipologia di latte in base alla crescita (latte 1latte 2 e latte di crescita). Inoltre nel caso in cui insorgano piccoli disturbi può essere necessario avere un prodotto specifico come il latte antireflusso, il latte anticolica o il latte specifico per le intolleranze al lattosio.

Come scegliere il latte artificiale

Scegliere il latte artificiale per neonati non è semplice perché sono disponibili diverse tipologie e formulazioni.

Qui puoi trovare latte artificiale liquido oppure latte in polvere da addizionare con acqua: generalmente la formulazione liquida è quella più pratica, semplicemente da scaldare, perfetta per i viaggi. La formulazione in polvere ha il vantaggio di conservarsi più a lungo, ma la sua preparazione richiede maggiori accortezze.

Come preparare il latte artificiale

In caso di scelta di latte artificiale liquido basta scaldare il quantitativo necessario in base ad età e fabbisogno e il biberon può essere preparato in anticipo e mantenuto in caldo fino al momento in cui il neonato si sveglia.

La preparazione del latte in polvere richiede di riscaldare l'acqua, addizionarla al latte in polvere e mescolare bene, fino al completo scioglimento. Il latte per neonati in polvere una volta preparato deve essere consumato subito, non può essere riscaldato.

In questa sezione del portale di Farmacia Igea ti proponiamo, in vendita online, il migliore latte in polvere e liquido a prezzi scontati e vantaggiosi. 

Latte in polvere e latte liquido per il benessere, il nutrimento e la crescita dei più piccoli.

I marchi di latte per neonati sono molteplici: tra questi ricordiamo il latte Humana, la linea Plasmon, Aptamil, Mellin, che prevede anche il latte di soia per neonati intolleranti, Novalac e il latte biologico BBMilk, latte ricco di grassi, lavorato in meno di 48H, proveniente solo da fattorie biologiche certificate.

Fai la scorta del latte per il tuo bambino, trovi tutti i prodotti che ti servono online su Farmacia Igea e i prezzi sono super convenienti.