Mama Natura Enterokind Junior Integratore Equilibrio Flora Intestinale Bimbi

Mama Natura Enterokind Junior Integratore Equilibrio Flora Intestinale Bimbi Visualizza ingrandito

941771709

Integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi (Lactobacillus reuterie Lactobacillus acidophilus), camomilla (Matricaria chamomillaL.), vitamina A, vitamina D e fruttoligosaccaridi.
Formato: 10 flaconcini monodose da 10 ml

Maggiori dettagli

€ 18,90

Disponibile in 0-1 giorni

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto Fedeltà. In questa sessione hai accumulato 1 punto che possono essere convertito in un buono di € 0,20.


Dettagli Mama Natura Enterokind Junior Integratore Equilibrio Flora Intestinale Bimbi

Enterokind junior è utile negli stati di alterazione della flora intestinale del bambino, che possono causare ad esempio enterite, disbiosi intestinale, rallentamento della motilità gastrointestinale. Enterokind juniorpuò essere  utilizzato anche in caso di flora batterica indebolita a seguito di una terapia antibiotica.

Enterokind juniorcontiene principi attivi che agiscono in modo sinergico:

  • fermenti lattici vivi, che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale
  • camomilla, che regola la motilità gastrointestinale e favorisce l’eliminazione dei gas
  • vitamina A, che contribuisce al fisiologico mantenimento della mucosa intestinale e alla corretta funzione del sistema immunitario
  • vitamina D, che favorisce la normale funzione del sistema immunitario

I disturbi intestinali:

Tra i più frequenti disturbi intestinali nel bambino in età prescolare e scolare vi sono l’enterite, la disbiosi intestinale e il rallentamento della motilità gastrointestinale.
L’enterite è un’infiammazione della mucosa del primo tratto dell’intestino che procura mal di
pancia, crampi addominali, diarrea e in alcuni casi anche vomito e febbre. Nella maggiore parte dei casi ha origine infettiva (batteri, virus).

A supporto della terapia medica, solitamente si prevede attenzione alla dieta, assunzione di abbondanti liquidi ed integrazione con fermenti lattici utili a ripristinare la flora intestinale.

La disbiosi intestinale è uno stato di alterazione della flora batterica che risiede normalmente nell’intestino. La flora batterica intestinale è costituita da innumerevoli microrganismi in equilibrio tra loro, la maggior parte dei quali sono in grado di ostacolare la proliferazione di agenti patogeni. Le cause di un’alterazione della flora intestinale sono diverse, la più frequente è la terapia antibiotica.

Una corretta motilità permette di svolgere le fisiologiche attività intestinali, come l’assorbimento dei nutrienti e l’eliminazione delle sostanze di scarto. La corretta funzionalità intestinale è fondamentale pertanto per evitare o ridurre alcuni disturbi gastrointestinali, come la diarrea e la stipsi.

L’intestino, tra le varie funzioni, è sede di numerose reazioni immunitarie. È quindi importante che la mucosa intestinale, supportata da sostanze come la vitamina A e la vitamina D, sia in buona salute, in modo da proteggere l’organismo dall’attacco di possibili agenti patogeni in grado di scatenare processi infiammatori.
In tutti i casi di disturbi intestinali, potrebbe essere utile l’assunzione di un rimedio che riequilibri la flora “amica”, normalizzi la motilità intestinale e favorisca l’eliminazione dei gas intestinali.

Descrizione del prodotto:
Enterokind juniorè un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi, camomilla, vitamina A, vitamina D e fruttoligosaccaridi.
Grazie all’azione sinergica dei suoi componenti, Enterokind junior ripristina l’equilibrio della flora batterica e aiuta a normalizzare la motilità gastrointestinale. Inoltre, contribuisce al fisiologico
mantenimento della mucosa intestinale e alla corretta funzionalità del sistema immunitario.

Enterokind junior presenta un gusto gradevole.
Ogni flaconcino di Enterokind junior contiene:

  • 3 miliardi di UFC per ogni ceppo SynBalance(Lactobacillus reuterie Lactobacillus acidophilus), due fermenti lattici vivi ad alta concentrazione appositamente studiati e selezionati per favorire il ripristino dell’equilibrio della flora intestinale
  • Camomilla ad alto contenuto di apigenina, componente dell’estratto fondamentale per garantire l’attività antinfiammatoria e antispastica a livello intestinale
  • Vitamina A, prende parte a diversi processi biologici, in particolare ha un’azione protettiva nei confronti della mucosa intestinale e sostiene l’attività del sistema immunitario
  • Vitamina D, che favorisce la funzione del sistema immunitario
  • Fruttoligosaccaridi di origine vegetale, estratti dalla barbabietola, che coadiuvano l’attività dei fermenti lattici.

Enterokind junior
10 flaconcini monodose da 10 ml

Integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi (Lactobacillus reuterie Lactobacillus acidophilus), camomilla (Matricaria  chamomillaL.), vitamina A, vitamina D e fruttoligosaccaridi.

Ingredienti:

Flacone: Acqua depurata; fruttosio; camomilla (Matricaria chamomillaL.) fiori estratto secco tit. 1,2% in apigenina-7-glucoside; conservanti: potassio sorbato, sodio benzoato; acidificante: acido citrico.
Tappo serbatoio: Lactobacillus reuteri DSM
25175, fruttoligosaccaridi, Lactobacillus acidophilusDSM 24936, vitamina A (acetato di retinile), vitamina D3 (colecalciferolo), antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi.

Avvertenze:
gli integratori alimentari non vanno intesi come  sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno
stile di vita sano.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di  sotto dei 3 anni di età.
Consultare il medico se i sintomi persistono.

Modalità di conservazione:
conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto.
Il prodotto, se conservato integro, ha una validità di 24 mesi.

Modo d’uso:
Si consiglia l’assunzione 1 flaconcino al giorno.
Per un corretto uso di Enterokind junior, seguire le istruzioni di seguito riportate:
Eventuali tracce di particelle indisciolte ad agitazione avvenuta, non costituiscono una difettosità del prodotto.


Nota: le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire per dimensioni, colore e contenuto dall’articolo messo a disposizione dal produttore al momento dell’ordine. Il prodotto non sostituisce una dieta variata, equilibrata ed uno stile di vita sano. Per un uso prolungato si consiglia di sentire il parere di un medico. Si ricorda inoltre che i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.

Scheda tecnica

Forma farmaceuticaFlaconcini
Naturale/Classico/OmeopaticoFitoterapico

Domande e risposte

Se desideri maggiori informazioni su Mama Natura Enterokind Junior Integratore Equilibrio Flora Intestinale Bimbi fai una domanda.
Non ci sono domande riguardanti questo prodotto
Fai una domanda

Spesso acquistati assieme:

Altri prodotti di Mama Natura

Altro in Integratori per bambini

Voglio ricevere sconti e promozioni imperdibili via email.