Promo
 

Farmaci per smettere di fumare

Il termine “tabagismo” rimanda ad una sindrome tossica da dipendenza dal fumo di tabacco: stiamo parlando di uno dei più sentiti problemi moderni di salute, che coinvolge una buona fetta della popolazione mondiale. È noto a tutti che il  tabagismo, o assuefazione dal fumo che dir si voglia, sia... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Farmaci per smettere di fumare"

Ci sono 12 prodotti.

Visualizzati 1-12 su 12 articoli
Farmaci per smettere di fumare

Smettere di fumare?

Fallo con volontà e i migliori prodotti

Il termine “tabagismo” rimanda ad una sindrome tossica da dipendenza dal fumo di tabacco: stiamo parlando di uno dei più sentiti problemi moderni di salute, che coinvolge una buona fetta della popolazione mondiale. È noto a tutti che il  tabagismo, o assuefazione dal fumo che dir si voglia, sia un'abitudine poco intelligente e molto dannosa per la salute; tuttavia, malgrado questo presupposto, pare proprio che l'astensione da questo vizio non rientri tra i buoni propositi dei fumatori accaniti.

Conseguenze del fumo 

I fumatori non si rendono conto delle conseguenze che possono conseguire all'attitudine tabagica (o quando lo comprendono non riescono più a smettere di fumare); oltre che la dipendenza, il tabagismo ha un impatto sorprendente sulla salute:

  • favorisce le malattie a carico dell'apparato respiratorio (es. BPCO, tosse)
  • aumenta il rischio di cancro al rene, carcinoma polmonare, tumore allo stomaco, al pancreas, alla vescica
  • è un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari
  • favorisce un aumento ponderale
  • aumenta il rischio di ansia e depressione
  • sembra ridurre le aspettative di vita

Farmaci per smettere di fumare

I farmaci per smettere di fumare possono esercitare la propria attività terapeutica esclusivamente se il soggetto ne è convinto: risulta infatti inutile assumere farmaci se manca l'intenzione di farlo veramente. Prima di seguire un iter terapeutico per abbandonare il vizio, si consiglia, inoltre, di rivolgersi a centri di assistenza per il trattamento comportamentale: non a caso, sembra che smettere di fumare, per un fumatore incallito, sia una sfida difficile da vincere, per alcuni un ostacolo insormontabile.

Sfogliando il nostro catalogo online potrai trovare tutti i farmaci per smettere di fumare