Connettivina Bio Crema per Lesioni della Pelle e Ustioni

Prezzi ridotti! Connettivina Bio Crema per Lesioni della Pelle e Ustioni Visualizza ingrandito

971621964

(5/5)
 su17 voto(i)

ConnettivinaBio è una crema a base di Acido Ialuronico per la formazione di nuovi tessuti della pelle in caso di ferite, lesioni cutanee e ustioni. Tubetto da 25g.

Maggiori dettagli

€ 8,75

€ 12,50

-30%

Ampia disponibilità

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Ordina prima di 59 ore e 60 minuti e ricevilo Tra mar 24 e gio 26 con Corriere espresso

Dettagli Connettivina Bio Crema per Lesioni della Pelle e Ustioni

Connettivina Bio è indicata per il trattamento di irritazioni cutanee e lesioni della pelle in genere. In particolare è destinata a medicare le ferite acute e croniche (abrasioni, sedi di prelievo di tessuto, incisioni post-operatorie, ustioni di primo e di secondo grado, ulcere vascolari e metaboliche e piaghe da decubito) ed è utile a fornire un ambiente umido, proteggendo così da abrasioni, attriti ed essiccazioni.

Il prodotto è una preparazione topica costituita da acido ialuronico come componente principale. L'acido ialuronico è un polisaccaride biologico (glicosaminoglicano) distribuito nella matrice cellulare di molti tessuti. Grazie alle sue proprietà idrofiliche fornisce uno spazio idratato intorno e tra le cellule, facilitando così la migrazione delle cellule.

Composizione

Componente principale: acido ialuronico sale sodico 0,2%. Altri componenti: polietilenglicole 400 monostearato, decil estere dell'acido oleico, cera emulsionante, glicerolo, soluzione di sorbitolo al 70%, sodio deidroacetato, metil p-idrossibenzoato, propil p-idrossibenzoato, fragranza, acqua purificata.

Modalità d'uso

Le ferite e le ulcere devono essere pulite e disinfettate prima del trattamento. Applicare uno strato sottile di crema sulla superficie della ferita, due o più volte al giorno. L'area trattata dovrebbe essere coperta con una garza sterile o bendaggio sterile. 

Avvertenze

Non somministrare ai pazienti con una accertata ipersensibilità individuale ai componenti del prodotto. Non usare la confezione se danneggiata. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto conservato nella sua confezione originale a temperatura inferiore ai 30°C. Eliminare dopo 12 mesi dalla prima apertura. Evitare il contatto diretto del contenitore con la ferita. Ogni tubo di prodotto dovrebbe essere utilizzato da un solo paziente al fine di ridurre il rischio di infezioni crociate. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non usare in concomitanza con disinfettanti contenenti sali di ammonio quaternario, perché l'acido ialuronico può precipitare in loro presenza. Il trattamento topico concomitante di ferite con antibiotici o altri agenti locali non ha mai dato luogo a interazioni o incompatibilità con il prodotto.


Nota: le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire per dimensioni, colore e contenuto dall’articolo messo a disposizione dal produttore al momento dell’ordine. Il prodotto non sostituisce una dieta variata, equilibrata ed uno stile di vita sano. Per un uso prolungato si consiglia di sentire il parere di un medico. Si ricorda inoltre che i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.

Domande e risposte

Se desideri maggiori informazioni su leggi le domande e risposte.
Se non trovi le informazioni che desideri fai una domanda.
Domanda:
Questo prodotto può essere usato nel naso dopo epistassi per cicatrizzare?
Risposta:
Il prodotto è indicato per la cute, mentre non è indicato per le mucose, comprese quelle nasali.
da Farmacia Igea in data 18/06/2019
Questa risposta ti è stata d'aiuto?   (2)   (1)
Domanda:
Questo prodotto può essere usato sulle ustioni della Prima parte del condotto uditivo,
Ho subito una ustione di primo grado all orecchio e la parte interna guarisce lentamente.
Risposta:
Gentile cliente,
il prodotto è indicato per il trattamento di irritazioni cutanee e lesioni, ma il produttore non riporta indicazioni circa utilizzo a livello dell’orecchio per cui le suggeriamo di non utilizzarlo prima di aver consultato il proprio medico.

Cordiali saluti
Farmacia Igea
da Farmacia Igea in data 20/06/2019
Questa risposta ti è stata d'aiuto?   (0)   (0)
Domanda:
Mi è stato tolta una ciste dalla guancia. Va bene questa crema per diminuire la visibilità della cicatrice?
Grazie e saluti
Risposta:
Il prodotto potrebbe fare al caso suo in quanto, la crema in particolare è destinata a coprire le ferite acute e croniche (abrasioni, sedi di prelievo di tessuto, incisioni post-operatorie, ustioni di primo e secondo grado, ulcere vascolari e metaboliche e piaghe da decubito).

In questa sezione del nostro e-shop può trovare altri prodotti cicatrizzanti, magari può richiedere il parere del medico che, conoscendo la situazione, potrà indicarle il prodotto migliore


<a href="https://www.farmaciaigea.com/321-disinfettanti-e-cicatrizzanti



" target=_blank>https://www.farmaciaigea.com/321-disinfettanti-e-cicatrizzanti



</a>
da Farmacia Igea in data 09/07/2019
Questa risposta ti è stata d'aiuto?   (0)   (0)
Domanda:
Buongiorno. Circa 20 giorni fa mi sono procurata un'ustione che ho curato con connettivina plus pomata e aquacel. La lesione si è riepitelizzata e si è formata la nuova cute piuttosto fragile e arrossata. Cosa posso utizzare per velocizzare la guarigione e per evitare discromie?
Risposta:
La Connettivina Bio è una crema a base di Acido Ialuronico per la formazione di nuovi tessuti della pelle in caso di ferite, lesioni cutanee e ustioni.
Quindi sembra appropriata. Per essere più sicuri Le consigliamo di far vedere lo stato della sua ustione al suo medico curante.
da Farmacia Igea in data 26/07/2019
Questa risposta ti è stata d'aiuto?   (0)   (0)
Domanda:
Ho delle macchie scure sul labbro superiore causate dalla ceretta posso usare connettivina bio?
Risposta:
Connettivina Bio è indicata per il trattamento di irritazioni cutanee e lesioni della pelle in genere quindi può utilizzarlo.
da Farmacia Igea in data 10/08/2019
Questa risposta ti è stata d'aiuto?   (0)   (0)
Fai una domanda

Spesso acquistati assieme:

Altri prodotti di Connettivina

Altro in Disinfettanti e cicatrizzanti

Voglio ricevere sconti e promozioni imperdibili via email.