Promo
 

ProtiPlus 3.2.2: una dieta iperproteica ed ipocalorica

09/06/2015 - Pubblicato in Diete e Integratori per Dimagrire

I preparati proteici ProtiPlus, che puoi trovare sul nostro sito, possono essere considerati a tutti gli effetti alimenti funzionali. Puoi scegliere tra gusti dolci e salati, in base alle tue esigenze e preferenze. ProtiPlus è un vero e proprio metodo alimentare che sfrutta un elevato apporto proteico ed un ridotto apporto di grassi saturi e carboidrati per permettere di buttare giù qualche chilo, conservando la forma muscolare.

Come funziona il metodo ProtiPlus 3.2.2?

I preparati proteici ProtiPlus agiscono sul senso di sazietà ritardando così il senso di fame, inoltre, sono arricchiti di un complesso multivitaminico e di minerali essenziali, necessari per evitare carenze durante la dieta, contengono fibre prebiotiche, che migliorano l'equilibrio della flora intestinale e modulano l'assorbimento dei diversi nutrienti.

Il metodo 3.2.2 si basa sulla durata della settimana, 3-2-2 sono infatti i 7 giorni della settimana in cui si articola la dieta. I 3,2,2, in sostanza, non sono altro che le 3 fasi in cui si articola il metodo: 3 giorni intensivi, 2 progressivi e 2 di pre-equilibrio.

Il programma alimentare della Dieta ProtiPlus

Le Fasi della Dieta ProtiPlus

La 1° fase intensiva - (Lunedì, Martedì, Mercoledì)
Questa prima fase prevede per i primi tre giorni d'inizio un consumo di 5 preparati ProtiPlus al giorno (colazione, metà mattina, pranzo, metà pomeriggio e cena) in combinazione con gli alimenti quotidiani, come formaggi magri, proteine alimentari e verdure. Durante questa fase iniziale il consumo proteico calcolato è di circa 97 gr. e le Kcal assunte sono circa 1074.

La 2° fase progressiva - (Giovedì e Venerdì)
Il secondo step permette di consolidare e mantenere i risultati conseguiti nei primi 3 giorni e prevede la riduzione di un preparato al giorno ed una maggiore libertà nell'utilizzo dei cibi comuni, sempre in linea con la dieta proteica. Quarto giorno, quattro preparati e quinto giorno, tre preparati proteici. In questa seconda fase il consumo proteico calcolato è di circa 107-124 gr. e le Kcal assunte sono tre le 1078 – 1150 circa.

La 3° fase pre-equilibrio - (Sabato e Domenica)
Gli ultimi due giorni della settimana, il numero di preparati ProtiPlus si riduce a due soltanto per il primo giorno, mentre rimane libera la domenica ma con un'alimentazione sana ed equilibrata. In questo modo, si facilita la vita sociale nel fine settimana. Il consumo di alimenti quotidiani consigliati non si allontana da cibi di facile consumo: si ha infatti la possibilità di mangiare carne di pollo o di vitello, pizza e perfino un dolce, il tutto mantenendo un consumo proteico di circa 107 gr. il primo dei due giorni, e di 60 gr. nell'ultimo giorno (indice standard di un'alimentazione normoproteica).

I preparati proteici della dieta ProtiPlus                   Alimenti per 1 settimana di dieta ProtiPlus

Durante la settimana ProtiPlus, in ogni fase, si può invertire il menù consigliato per il pranzo con quello della cena.
Mantieni le buone abitudini alimentari e ricordati di praticare una costante attività fisica: accelererai il tuo metabolismo, starai bene e accompagnerai nel migliore dei modi la perdita di peso.

Ricetta con i prodotti ProtiPlus

Ti proponiamo un esempio per una gustosa ricetta da elaborare con i preparati ProtiPlus:

Crema al cappuccino e yogurt greco con granella di nocciole

Ingredienti per 2 persone:
1 confezione di bevanda al cappuccino ProtiPlus
150 g di yogurt greco magro 0,1% grassi
40 g di nocciole tritate
1 cucchiaino di cacao amaro

Preparazione:
Preparare la bevanda al cappuccino come da istruzioni.
Unire alla bevanda lo yogurt greco mescolando bene.
Distribuire il composto in due bicchieri tipo tumbler.
Far raffreddare in frigorifero per almeno un paio d’ore.
Guarnire spolverando con cacao amaro e granella di nocciole.

In forma con ProtiPlus!