Promo
 

Affronta il mal di stomaco con Geffer

06/08/2019 - Pubblicato in Rimedi ai disturbi più comuni

Nausea, mal di stomaco, senso di pesantezza, bruciore, gastrite, meteorismo, aerofagia,gonfiore addominale, vomito, dispepsia: questi sonosolo alcuni dei diversi disturbi dello stomaco e dell’intestino che possono insorgere.

Nella stragrande maggioranza dei casi, per fortuna, si tratta di problemi lievi legati a una cattiva digestione, che si possono risolvere facilmente scegliendo il prodotto giusto.

Dispepsia e mal di stomaco: cos’è e come trattarla?

Avverti spesso una di queste sensazioni?

  • Sazietà precoce: dopo pochi bocconi ti senti sazio e non vuoi finire il pasto;
  • Senso di pesantezza post-prandiale: al termine del pasto ti senti appesantito (a prescindere che il pasto consumato fosse leggero o pesante) e hai difficoltà a riprendere le attivitò quotidiane;
  • Meteorismo: gonfiore addominale.

Potrebbe trattarsi di dispepsia.

La dispepsia funzionale è caratterizzata dal presentarsi di sintomi (che possono variare da soggetto a soggetto) quali dolore e bruciore nel quadrante alto dell’addome, sazietà precoce e senso di pesantezza post-prandiale, ma anche nausea e meteorismo.

Si parla di dispepsia funzionale quando almeno uno di questi sintomi si presenta con regolarità (una volta alla settimana o più). È un disturbo diffuso: si stima che in Italia ne soffra almeno una persona su 10, distribuiti in egual misura tra uomini e donne.

geffri""

Perché scegliere Geffer per il mal di stomaco?

Avendo a che fare con sintomi molto diversi tra di loro, il trattamento efficace della dispepsia si ottiene con un’azione combinata come quella garantita da Geffer, ad esempio unendo:

  • Un antiacido che riduca l’acidità dello stomaco contrastando dolore e bruciore. Il bicarbonato di sodio, in particolare, è l’antiacido ad azione più rapida;
  • Un procinietico come la metoclopramide, che accelera lo svuotamento dello stomaco così da rimuovere una delle cause dei disturbi (il cibo che permane per troppo tempo nello stomaco, specie dopo un pasto “pesante”). La metoclopramide inoltre è dotata anche di azione antinausea.
  • Un agente antischiuma, come il dimeticone, che favorisce l’eliminazione delle bolle d’aria presenti nello stomaco.

Contro questi disturbi puoi provare:

geffer stomaco

Geffer Granulato Effervescente 24 bustine 

Trattamento sintomatico dell'iperacidità (dolore e bruciore di stomaco), quando accompagnata da rallentamento del transito gastrico, nausea, aerofagia e meteorismo.

Ultimi consigli pratici per far pronte al mal di stomaco

Farmacia Igea vuole suggerirti dei piccoli accorgimenti da tener sempre presente se si soffre spesso di dolore e mal di stomaco.

Ecco il nostro vademecum:

  • Mettersi a tavola con un atteggiamento rilassato e positivo, riservando ai pasti il tempo necessario e senza concedere spazio a interruzioni inopportune, come telefonate, sms, whatsapp;
  • Preferire cibi sani e ben digeribili, come frutta, verdura, cereali, pesce e carni bianche;
  • Limitare il consumo di alimenti molto grassi, fritti, salse, dolci cremosi, formaggi grassi, salumi, carni arrosto;
  • Alzarsi da tavola prima di essere del tutto sazi;
  • Prestare attenzione non soltanto a che cosa si mangia, ma anche a come lo si mangia, ricordando di masticare lentamente e con cura ogni boccone;
  • Durante i pasti bere acqua naturale fresca o a temperatura ambiente, evitando invece bevande gassate e/o troppo fredde;
  • Se si tende a soffrire di acidità e bruciore di stomaco, evitare di bere caffè o alcolici dopo i pasti;
  • A casa, al bar o al ristorante, cercare di mangiare sempre in un ambiente confortevole, non troppo caldo né freddo;
  • Dopo i pasti, ritagliarsi sempre almeno 10-15 minuti per una passeggiata tranquilla che aiuta il processo digestivo;
  • Non coricarsi a letto o sul divano subito dopo aver mangiato, ma attendere almeno 1-2 ore per dar modo ai cibi di essere almeno in parte digeriti e allo stomaco di svuotarsi più agevolmente.