Promo
 

Cellulite Bye Bye

08/05/2019 - Pubblicato in Cosmesi e cura del corpo , Rimedi ai disturbi più comuni

Sdoganata anche dalle più belle donne del mondo, la cellulite è una condizione della pelle che, seppur in modo diverso, riguarda la maggior parte dell’universo femminile.

Essa si manifesta quando la micro circolazione sanguigna viene compromessa e il tessuto adiposo inizia a soffrire, portando alla comparsa di avvallamenti o buchi che conferiscono l’aspetto tipicamente definito “a buccia d’arancia”.

La sua comparsa può dipendere da diversi fattori, soprattutto ormonali e vascolari, a cui se ne aggiungono altri in grado di favorire o peggiorarne la condizione, tra cui:

  • Stress;
  • Vita sedentaria;
  • Alimentazione sbagliata;
  • Ritenzione idrica.

Questi infatti sono sono alcuni dei più comuni fattori di comparsa della cellulite.

I fanghi consigliati contro la cellulite

I fanghi sono una delle soluzioni più efficaci nella lotta alla cellulite perchè riescono ad affinare la grana della pelle rendendola visibilmente più compatta.

Su Farmacia Igea avrai l’imbarazzo della scelta in merito ai trattamenti a base di fanghi da utilizzare, ma intanto noi ti proponiamo qualche soluzione su cui puntare.

guam fanghi alga freddo

Guam Fanghi d’alga Formula a Freddo Rassodante

Sono un classico, un trattamento d’urto ad azione rassodante e tonificante. Si applicano sulle zone interessate e si lasciano in posa per 45 minuti, ideali per le più costanti e con un buon budget tempo.

bios fango bianco

Bios Line Cell Plus Fango Bianco Anticellulite

Ideale se hai meno tempo ma non vuoi rinunciare all’effetto fango. Il tempo di posa è difatti di venti minuti e lascia una pelle liscia e levigata.

guam algascrub

Guam Algascrub Massaggio Esfoliante Naturale

Se sei sempre di corsa punta su questo fango esfoliante Guam, da massaggiare sulle zone problematiche procedendo poi con il risciacquo. 

inodase fango -->inodase fango

Iodase Fango Slim Silhouette Snellente -->Iodase Fango Slim Silhouette Snellente

Non cola, non sporca, non unge e si rimuove facilmente con una doccia tiepida.
La Fosfatidilcolina veicolata nel prodotto, se usato con regolarità ,contribuisce alla riattivazione energetica e stimola la delocalizzazione degli inestetismi cutanei dovuti ai grassi accumulati in eccesso.

Come contrastare la cellulite?

Bene, Kate Moss ce l’ha e questo ci rincuora, ma come possiamo contrastarla per migliorare l’aspetto generale della pelle?

L’attività fisica è uno dei primi step da implementare nella propria routine, soprattutto le attività che:

  • Coinvolgono il movimento degli arti inferiori;
  • Riattivano la micro circolazione.

La camminata è l’esercizio perfetto. Attenzione invece alla corsa, dove i ripetuti impatti col terreno rischiano di causare micro lacerazioni che a lungo andare peggiorano la situazione.

cellulite rimedi

Il secondo step riguarda l’alimentazione. Ecco dei piccoli suggerimenti che dovrete sempre tenere in considerazione per aiutare il vostro organismo:

  • L’acqua è fondamentale per aiutare il corpo ad eliminare le tossine, mentre tutte le altre bevande dovrebbero essere evitate o moderate;
  • Il caffè, ad esempio, non dovrebbe andare oltre i tre al giorno;
  • Il sale infine trattiene i liquidi, e per tale ragione dovrebbe essere assunto sempre con moderazione.

Spesso però, una vita sana e attiva non basta. I fattori che incidono sulla formazione della cellulite sono comunque tanti e variano da persona a persona.