Promo
 

Smagliature e forma fisica: i crucci del post parto

06/05/2019 - Pubblicato in Mamma e bimbo

Dopo il parto, e soprattutto oggi nella nostra ipermediata società, continuamente bombardata da innaturali modelli di perfezione, a moltissime neo mamme capita di voler tornare in forma ed eliminare le smagliature in tempo zero.

Ma ottenere un corpo snello e sodo richiede già normalmente un grande sforzo, figuriamoci dopo il parto.

Molte personalità, in particolare dello star system, hanno da tempo adottato e ribadito il concetto del “take it slow”, incoraggiando a prendersi il tempo necessario a recuperare dopo una gravidanza e non facendo della remise en forme post parto motivo di ansia e stress.

Purtroppo, se da una parte la nostra società non è ancora arrivata a questo livello di accettazione, dall’altra è vero anche che il web, e in particolar i social network, raccontano una verità sempre mediata.

smagliature parto

Questo non significa non prendersi cura di sé e ritrovare la forma fisica desiderata, più semplicemente non avere fretta sottoponendo a stress eccessivi un corpo già stanco.

Come contrastare le smagliature?

Veniamo ora al grande cruccio che affligge le neo mamme: le smagliature.

Spesso ci fanno compagnia già prima di una gravidanza, bastano semplici oscillazioni di peso, o ormonali, a favorirne la comparsa. E spesso compaiono dopo e durante la gravidanza stessa, che per sua natura comporta dei cambi di peso e di elasticità della pelle.

Se le tue smagliature si trovano ancora nella fase iniziale, con un colore rosso/rosato, puoi agire tranquillamente per eliminarle senza troppi problemi.

Prova con:

helan mamma smagliature

Helan Mamma Crema Anti-Smagliature

Questo prodotto è una crema lenitiva che previene il rilassamento cutaneo.

mustela smagliature

Mustela Maternità Siero Correzione Smagliature

Soluzione per la correzione delle smagliature da gravidanza.

Altro discorso per le smagliature bianche, ben più difficili da trattare. Se da una parte per la loro completa eliminazione è necessario affidarsi a cure estetiche, spesso costose, dall’altra ci sono tantissimi prodotti che vengono in nostro aiuto, aumentando l’elasticità della pelle e migliorando visibilmente l’aspetto delle smagliature. Un esempio?

rilastilsmagliature

Crema Rilastil Smagliature

Perfetta per contrastare le smagliature, anche quelle bianche. Svolge inoltre una funzione preventiva, contrastandone la comparsa.

Per rimetterti in forma ricordati inoltre di controllare la tua alimentazione, anche facendoti aiutare da uno specialista in modo da creare una dieta bilanciata e che si adatti alle tue esigenze.

E l’attività fisica? Tutto dipende dal tipo di parto ma già dopo le prime settimane potrai iniziare un’attività moderata e specifica. Una volta ripresa completamente dalla gravidanza potrai dedicarti ad allenamenti più intensi.