Promo
 

Come rimettersi in forma prima dell’estate

03/05/2019 - Pubblicato in Salute e Benessere , Cosmesi e cura del corpo , Diete e Integratori per Dimagrire

Lenta ma inesorabile, l’estate sta arrivando e la corsa per rimettersi in forma comincia.

Se siete state brave e diligenti durante l’anno, il vostro lavoro sarà facile e vi basterà continuare su questa strada, ma se avete ceduto alla pigrizia o a qualche vizio in più, complice il freddo invernale, la vostra avventura comincia da qui.

È inutile stravolgere la propria routine dal giorno alla notte, piuttosto cercate di cambiare le vostre abitudini piano piano, mirando a trovare la vostra dimensione ideale.

Partiamo sfatando un paio dei miti più comuni ovvero dieta e cardio:

  • Non correte dietro a diete che promettono miracoli, ormai dovreste saperlo che una volta finite i chili tornano con gli interessi. La vera svolta è imparare a mangiare sano, adottando uno stile alimentare per tutta la vita che si, prevede anche la pizza.
  • Le infinite sessioni di cardio in palestra: i pesi bruciano più calorie a riposo, tonificando e modellando il corpo. Fate pace con la sala pesi, dovete solo trovare il vostro equilibrio.

I prodotti giusti per rimettersi in forma

A volte però il nostro corpo ha bisogno di un aiuto extra e per questo Farmacia Igea ti consiglia di visitare la sezione dedicata agli integratori drenanti e anticellulite. 

Spesso infatti, per motivi diversi, il corpo fatica a drenare i liquidi contribuendo non solo ad aumentare il senso di gonfiore, ma anche la ritenzione idrica causa principale della pelle a buccia d’arancia.

Se sport, alimentazione e acqua non bastano, un integratore drenante può davvero fare la differenza. Ecco dei prodotti che potrebbero fare al caso vostro:

Drain Gem

Algem DrainGem XL Integratore Drenante

Integratore alimentare in forma liquida composto da una miscela di estratti vegetali che mirano ad un'azione specifica su cosce, glutei e cellulite favorendo il microcircolo e il drenaggio dei fluidi corporei in eccesso.

cell plus

Cell-Plus Destock 

favorisce un’azione lipolitica, supportando la micro circolazione e contrastando gli inestetismi della cellulite.

zuccari ananas

Zuccari Super Ananas Slim

Favorisce il metabolismo dei grassi grazie agli estratti di matè, garcinia cambogia e arancio amaro, il quale agisce come stimolo metabolico per l'equilibrio del peso corporeo. 

zuccari betulla

Zuccari Betulla Superiore

Per la prima volta tutte le componenti della betulla sono impiegate in una speciale formula che ti assicura il corretto bilanciamento dei liquidi nell’organismo: depurazione, drenaggio venoso e linfatico, funzionalità delle vie urinarie, regolarizzazione del processo di sudorazioni, sono tutte le azioni che ti offro. In comodi stick-pack da portare sempre con te.

Le abitudini per rimettersi in forma

Detto questo da dove iniziare? No panic, abbiamo raccolto 5 tips per cominciare a cambiare le proprie abitudini.

prova costume

Un buon inizio? Camminate! Camminate il più possibile, magari per andare a lavoro o se potete, città permettendo, optate per la bicicletta al posto di auto e mezzi pubblici.

  1. Cercate di creare il vostro workout settimanale: tre allenamenti a settimana sono perfetti e se avete poco tempo vale la regola del “brevi ma intensi”. Provate circuiti Hit o tabata, veloci ma particolarmente efficaci, e non dimenticate mai di inserire esercizi dedicati alla tonificazione.
  2. In generale, per la vostra salute, cercate di evitare il junk food, o comunque limitatelo e iniziate a inserire frutta e verdura nei vostri pasti.
  3. Evitate di mangiare prima di dormire: il corpo ha bisogno di tempo per metabolizzare le calorie ingerite nel modo corretto.
  4. Niente alcolici, fatta eccezione per un paio di bicchieri di vino a settimana, meglio se rosso perché meno zuccherino.
  5. Infine l'acqua. Bevete, bevete, bevete, solo così aiuterete il vostro corpo a eliminare le tossine, diminuendo al contempo la ritenzione idrica.

Con questi piccoli accorgimenti vedrai, i cambiamenti non tarderanno ad arrivare.