Promo
 

Barrette proteiche? Non solo in palestra

30/04/2019 - Pubblicato in Alimentazione e Nutrizione

Sempre più spesso le barrette proteiche vengono associate all’alimentazione sportiva controllata di atleti e fitness addicted.

Ma è il momento di sfatare il mito, perché le barrette proteiche non sono solo ad uso e consumo degli addetti ai lavori, anzi possono rivelarsi un’opzione pratica e smart dell’alimentazione quotidiana.

Come si intuisce sono barrette che apportano, a seconda del tipo, un certo quantitativo di proteine, fondamentali alla funzione plastica del corpo e forniscono il materiale necessario a costruire e riparare tutte le strutture del corpo.

Le barrette proteche consigliate

In commercio esistono centinaia di barrette e snack proteici diversi per apporto calorico ma anche proteico, senza zucchero, latte o pensate per una dieta vegana come le Lifebar.

Senza dimenticare che sono pratiche da portare in giro e sgranocchiare davanti la scrivania.

Un esempio gli snack:

enervit cioccolato

Enervit Gymline Muscle Vegetal Protein Bites

Perfette per chi segue una dieta vegetariana grazie alle loro proteine 100% vegetali, inoltre sono ideali come spuntino davanti al pc.

pro live barrette

ProLive Barretta Proteica

sono invece perfette in caso di ridotto apporto dei nutrienti fondamentali, pratiche e comode le puoi trovare in tantissimi gusti.

Le barrette proteiche per gli spuntini

Spesso infatti, per scelta o necessità, alcuni regimi alimentari non riescono ad integrare la giusta dose giornaliera di proteine, senza dimenticare che anche una normale e bilanciata alimentazione in realtà non arriva comunque a sopperire alla quantità ideale.

Lavoro, stress, tempi stretti e stanchezza modificano le nostre abitudini alimentari, facendoci spesso cedere a pasti poco completi, o poco bilanciati.

barrette

Allora perché non scegliere una barretta proteica per i nostri spuntini?

Se hai paura che siano troppo caloriche, proprio perché indirizzate a sportivi e affini, non temere perchè è possibile trovare davvero un'infinità di barrette per tutte le necessità e per tutti i diversi apporti calorici o proteici! Ti basta solo scegliere quella giusta per te!

Farmacia Igea ha un’intera sezione dedicata alle barrette che saprà rispondere ad ogni tua esigenza, e gusto.