Promo
 

Perchè scegliere lo spazzolino elettrico?

04/04/2019 - Pubblicato in Igiene orale

Ecco, è giunto il momento di cambiare il tuo spazzolino e stai pensando di abbandonare quello manuale per acquistare lo spazzolino elettrico. Sarà la scelta giusta? La risposta è sì!

Il motivo principale per cui, soprattutto negli ultimi tempi, la maggior parte dei dentisti consiglia lo spazzolino elettrico è perché diversi studi hanno dimostrato che questo dispositivo rimuove la placca e riduce i problemi gengivali in modo molto più efficace rispetto ai tradizionali spazzolini manuali, sia nel breve che nel lungo periodo.

Gli spazzolini elettrici puliscono i denti muovendosi in maniera automatica, non bisogna preoccuparsi di altro.

Chi possiede già uno spazzolino elettrico sa bene che non c'è altro da fare se non muovere il dispositivo sulla superificie di tutte le arcate dentali: molte persone trovano molto più semplice utilizzare uno spazzolino elettrico rispetto ad uno manuale e questo vale anche per i bambini, che possono lavarsi i denti in modo più rapido e anche più efficace.

spazzolini elettrici

I nuovi modelli di spazzolini elettrici sono dotati di prestazioni altamente tecnologiche.

Se prima si poteva semplicemente cambiare la testina, oggi è possibile perfino collegare l'apparecchio allo smartphone per accedere a tante funzionalità diverse come ad esempio:

  • Controllare che ogni area della bocca venga pulita profondamente;
  • Monitorare le proprie "statistiche";
  • Impostare programmi di igiene orale personalizzati.

Come posso scegliere lo spazzolino elettrico migliore?

Per scegliere lo spazzolino elettrico migliore, occorre tenere in considerazione alcune caratteristiche.

spazzolini elettrici

Ecco a cosa dovresti fare attenzione:

  • Iniziamo dalla testa, o meglio dalla testina! Gli spazzolini elettrici possiedono testine circolari. Le testine circolari avvolgono delicatamente il dente per rimuovere fino al 100% di placca in più lungo il bordo gengivale. Bisogna considerare che si tratta di una pulizia superiore e completa, impossibile con un normale spazzolino manuale.
  • Setole arrotondate e design intelligente: grazie alle setole arrotondate e morbide, si evita il sanguinamento gengivale tipico dello spazzolamento manuale. Inoltre la presa ergonomica facilita la pulizia.
  • Sensore acustico: per quanto tempo è necessario spazzolare i denti? Con lo spazzolino elettrico è inutile chiederselo, sarà il dispositivo ad avvisarci appena terminata l'operazione di pulizia con un segnale acustico. Avremo così modo di sapere esattamente quando smettere di passare la testina tra un'arcata e l'altra co la sicurezza di aver completato perfettamente la pulizia.

Quali sono i migliori spazzolini elettrici in commercio?

Per un'esperienza di spazzolamento completa, denti più puliti e gengive sane, Farmacia Igea consiglia sicuramente gli spazzolini elettrici Oral B.
Te li presentiamo di seguito, sceglili in base alle tue esigenze ed inoltre troverai anche alcuni modelli per i più piccoli!

Oral b

Oral B Power Genius 10100S Spazzolino Elettrico Nero

6 modalità di spazzolamento: Pulizia profonda, denti sensibili, sbiancante, protezione gengive, nettalingua.

Oral b 600

Oral B Teen Spazzolino Elettrico Ricaricabile Braun Per Teenager

Il manico dello spazzolino elettrico Oral-B per ragazze e ragazzi, con Connessione Bluetooth, perfezionerà le tue abitudini di spazzolamento.

Oral b teen

Oral B PRO 600 TriZone Spazzolino Elettrico Ricaricabile Braun

Lo spazzolino elettrico Oral-B PRO 600 TriZone offre una pulizia superiore clinicamente testata rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale.

Oral b pro sensi

Oral B PRO 600 Sensi Ultrathin Spazzolino Elettrico Ricaricabile Braun

Con il Timer Professionale segnala 2 minuti di spazzolamento, come raccomandato dal tuo dentista.

Oral b pro 2

Oral-B PRO 2 2000S Sensi Ultrathin Spazzolino Elettrico Ricaricabile Braun

L’elegante manico dello spazzolino elettrico 2000S ti aiuta a spazzolare i denti per il tempo consigliato dai dentisti.

Oral b smart

Oral B SmartSeries 4 4000N CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile Braun

Si collega facilmente all’app Oral-B sul tuo smartphone per guidarti con suggerimenti in tempo reale e consentirti di spazzolare al meglio i tuoi denti. Perfeziona la tua routine di igiene orale.

Oral b 8600

Oral B Power Genius 8600 Silver Spazzolino Elettrico

Spazzolino Elettrico - Tecnologia rotatoria oscillante e pulsante - Con timer - Oscillazioni 8800 minuto - Pulsazioni 40000 minuto

Oral b rosegold

Oral B Power Genius 10100S Spazzolino Elettrico Rosegold

Smartring Segnalatore Visivo: avverte visibilmente e riduce automaticamente la velocità se si sta spazzolando troppo energeticamente.

Oral b verde

Oral B Spazzolino Elettrico Professional Care 600 Verde

È semplice da utilizzare, con una sola modalità di pulizia, eppure rimuove la placca fino a 2 volte in più rispetto a un normale spazzolino manuale.

Oral b spazzolino advanced power

Oral B Spazzolino Elettrico Advanced Power

Con lo spazzolino elettrico da denti a batteria Oral B Advance Power otterrai una maggiore rimozione della placca dentale rispetto allo spazzolino manuale tradizionale. Con questo spazzolino elettrico da denti a batterie di Oral B potrai provare le prime sensazioni di una pulizia dentale diversa e piu' efficace rispetto al tuo vecchio spazzolino manuale.

Oral b spazzolino 600 action

Oral B Spazzolino Elettrico Professional Care 600 Floss Action

Per la tua igiene dentale, affidati a Oral-B con lo spazzolino da denti Professional Care 600 Floss Action. Lo spazzolino Professional Care 600 Floss Action è munito della tecnologia 3D che rimuove efficacemente la placca.

Oral b white

Oral B Spazzolino Elettrico Professional Care 600 White & Clean

Azione di spazzolamento tridimensionale, 8.800 oscillazioni e 20.000 pulsazioni al minuto.

Oral b idropulsore

Oral B Spazzolino Elettrico + Idropulsore WaterJet Center

Rinfresca, pulisce e massaggia: salute completa per la bocca.
Oral-B® ProfessionalCare® 6500 WaterJet Centre con i suoi due dispositivi combinati tecnologicamente avanzati per la cura della bocca, l’irrigatore orale WaterJet e lo spazzolino elettrico ricaricabile, è pensato per regalarti un’esplosione di freschezza e aiutarti a rimuovere i residui di cibo. Garantisce una pulizia mirata con un singolo getto.

Oral b vitality

Oral B Vitality Plus CrossAction Spazzolino Elettrico

Lo spazzolino elettrico Oral-B Vitality offre una pulizia superiore clinicamente dimostrata rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale

Oral b star wars

Oral-B Stages Power Star Wars

Per spazzolare i denti divertendosi con i personaggi Disney di Star Wars e il Magic timer da 2 minuti.

I vantaggi di scegliere uno spazzolino elettrico

I vantaggi sono tantissimi, ecco elencati i principali:

  • Rimuove fino al 100% in più di placca: le testine circolari avvolgono il dente per una pulizia superiore e gengive più sane in soli 30 giorni
  • Spazzolamento completo: gli unici spazzolini con rilevamento della posizione per garantirti uno spazzolamento completo
  • Protegge le tue gengive: il controllo della pressione di spazzolamento riduce la velocità e lo Smart Ring (segnalatore visivo) ti avvisa se stai spazzolando troppo energicamente
  • Sbianca fin dal primo giorno: sbianca delicatamente i denti fin dal primo giorno, rimuovendo le macchie superficiali*
  • Mai più senza batteria: batteria all'avanguardia agli ioni di litio, progettata per durare fino a 12 giorni
  • Spazzola i tuoi denti per il tempo necessario: il timer professionale di 2 minuti ti indicherà la durata di spazzolamento ideale consigliata dal tuo dentista
  • Igiene orale personalizzata: puoi scegliere la modalità di spazzolamento in base alle tue esigenze