Promo
 

Sali minerali e workout di primavera

02/04/2019 - Pubblicato in Sport

La bella stagione si sta lentamente affacciando, e con lei, cresce la voglia di lunghe passeggiate e allenamenti immersi nel verde. Il tuo workout avrà tutto da guadagnarci ma allo stesso tempo è necessario fare il pieno di sali minerali!

Aria pulita, meno stress, nessuna attesa tra i macchinari della sala pesi, ma con le belle giornate, le temperature iniziano a salire e il caldo rischia di compromettere il tuo allenamento.

idratazione

Una attività sportiva medio-intensa, praticata all’aperto con un clima caldo e umido, contribuirà ad un maggiore dispendio di energie, acqua e sali minerali rispetto al tuo solito workout.

Cosa comporta la perdita di sali minerali?

Non bisogna mai dimenticare che la disidratazione e la perdita di sali minerali, porteranno rapidamente:

  • Un senso di spossatezza;
  • Stanchezza muscolare;
  • Problemi gastrointestinali;
  • Scompensi cardiaci nei casi più gravi

I sali minerali non sono da sottovalutare, pensa che nel nostro organismo non c’è attività in cui non vengano coinvolti.

Come integrare correttamente i sali minerali?

Farmacia Igea sa bene quanto questo elemento sia fondamentale al giusto funzionamento del corpo, e quanto una buona integrazione di minerali incida positivamente sul tuo allenamento.

E sa bene che, dato che il corpo non li sintetizza da solo, è necessario reintegrarli dall’esterno. Per questo la sezione Sali minerali e Vitamine viene in tuo soccorso con una ricca gamma di prodotti in grado di rispondere ai tuoi bisogni con bustine o compresse, arricchiti con:

  • Magnesio;
  • Potassio;
  • Antiossidanti.

Fai pure un giro nella sezione Sport di Farmacia Igea per trovare tutto quello che può arricchire il tuo allenamento.