Promo
 

Post-gravidanza? Ecco come coccolarsi

01/04/2019 - Pubblicato in Mamma e bimbo , Cosmesi e cura del corpo

Da quando sei diventata mamma tutte le tue energie e attenzioni si sono inevitabilmente concentrate sul piccolo di casa e, spesso e volentieri, ti dimentichi completamente di te.

Ma il post-gravidanza rappresenta anche un momento in cui risulta essenziale prendersi cura del proprio corpo, coccolarsi e recuperare le energie!

Se passi davanti lo specchio e fatichi un po' a riconoscerti, hai lo sguardo stanco, i capelli arruffati o la pelle spenta e hai bisogno di qualcosa che ti aiuti a rilassarti, allora sei nel posto giusto.

Farmacia Igea è qui per te, pronta a regalarti qualche consiglio per riprendere in mano il tuo corpo e il tuo umore. Prima di tutto partiamo da un presupposto fondamentale, anche se ti sembra impossibile: meriti di staccare la spina dal tuo bimbo e concederti il tuo spazio senza sensi di colpa!

smagliature

Detto questo passiamo ai fatti e parliamo della tua pelle, la parte che più di tutte sta risentendo della gravidanza.

Come combattere le smagliature post-gravidanza

Dopo la nascita del tuo piccolo, è assolutamente normale che la pelle, soprattutto quella dell’addome, appaia rilassata, meno tonica e più secca. Molto probabilmente saranno comparse anche delle piccole striature rosa, le tanto temute smagliature, nelle zone più critiche come:

  • Pancia;
  • Fianchi;
  • Cosce;
  • Seno

Il tuo corpo ha compiuto un grande sforzo quindi tranquilla, sono tutte reazioni normali. Questo non significa che non devi agire, e Farmacia Igea ha tante idee per permettere al tuo corpo di rigenerarsi dopo il parto.

Prova con:

Eucerin olio corpo

Olio Corpo di Eucerin

Grazie ai suoi concentrati di oli naturali e vitamina E, stimola la microcircolazione migliorando l’elasticità della pelle. Le smagliature andranno riducendosi mentre la pelle verrà nutrita in profondità.

Una valida alternativa è invece:

Bio oil olio

Bio Oil Olio Dermatologico 125 ml

Considerato come il trattamento n°1 in 16 pesi nel mondo, che migliora l’aspetto di cicatrici, smagliature e colorito non uniforme della pelle. Efficace inoltre anche contro l’invecchiamento e la disidratazione cutanea.

Infine, se senti ancora un senso di pesantezza e gonfiore alle gambe, prova il:

mustela maternità

Mustela Maternità Gel Defaticante Gambe

Un gel formulato per rinfrescare e donare relax alle gambe gonfie.