Promo
 

Lo spuntino pre-workout

31/01/2019 - Pubblicato in Diete e Integratori per Dimagrire , Sport

L'attività fisica è in grado di apportare diversi benefici sia al nostro corpo che al nostro organismo, ma allo stesso tempo richiede sforzi ed energie.

È molto importante in questi casi assumere uno spuntino pre workout per poter iniziare l'allenamento con una marcia in più.

L’attività fisica è in grado di procurare:

  • Una maggiore energia;
  • Facilità ad addormentarsi e sonno migliore;
  • Una riduzione dello stress;
  • Un sorriso in più quando passiamo davanti allo specchio.

Ma per poter davvero godere di tutti i benefici che lo sport apporta, non bisogna sottovalutare l’importanza di una corretta alimentazione.

Mai dimenticarsi dello spuntino pre workout

La vita frenetica può portare spesso a non dare il giusto carburante al nostro corpo, e quando arriva il momento di andare in palestra, sottovalutiamo l’importanza di uno spuntino pre workout, soprattutto dopo una giornata passata fuori casa che ha già consumato parte delle nostre energie.

Ricorda che quando ti alleni, qualsiasi sia l’attività che svolgi, sottoponi il tuo corpo a un notevole sforzo fisico e senza i giusti nutrienti rischi di vanificare il tuo allenamento!

Niente panico! Non servono pasti complessi Puntapiuttosto su una barretta proteica, da sgranocchiare un’oretta prima dell’allenamento, in grado di garantirti un booster di energia e prevenire attacchi di fame e cali durante il workout.

spuntino pre workout

Gli snack consigliati per fare il pieno di energie

Se non vuoi rimanere a secco di energie fai un giro su Farmacia Igea, nella sezione sport troverai una vasta scelta di barrette in grado di rispondere alle tue esigenze e ai tuoi gusti.

Ecco alcune delle barrette pre workout consigliate

Enervit Gymline Muscle Protein Bar 30% Barretta Energetica Gusto Nocciola

Gustosa barretta proteica alla nocciola con vitamine, utile per la supplementazione in caso di aumentato fabbisogno proteico conseguente ad intensa attivita' muscolare e sportiva.

Enervit Power Time Barretta Energetica Frutta Secca

Questa barretta è adatta al consumo in ogni momento della giornata ed è fonte di Vitamina B3, Vitamina C e vitamina E, che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo

ProLive Barretta Proteica Gusto Cocco 53 gr

Uno snack di finissimo cioccolato al latte e scaglie di cocco ad elevato contenuto proteico. Ideata per chi pratica sport è ottima come fonte nutritiva immediatamente biodisponibile in caso di ridotto apporto dietetico dei nutrienti contenuti.

Enervit Gymline Muscle High Protein Bar 50% Barretta Proteica Gusto Mandorla

Questa barretta di Enervit è una utile per la supplementazione in caso di aumentato fabbisogno proteico conseguente ad intensa attività muscolare e sportiva.

ProLive Barretta Proteica Gusto Frutti di Bosco e Acai 53 gr

Questa barretta è particolarmente indicata come fonte nutritiva in caso di ridotto apporto dietetico o di incremento organico dei nutrienti contenuti ed è l'ideale dopo un'intensa attività fisica.