Promo
 

Perchè è importante acquistare un cardiofrequenzimetro?

29/01/2019 - Pubblicato in Sport

Quando ci alleniamo, un cardiofrequenzimetro diventa un vero e proprio alleato per la nostra performance.

Tenendo sotto controllo la frequenza cardiaca attraverso questo strumento infatti, siamo in grado di capire quale sia l’intensità giusta per il nostro allenamento, che non deve essere nè troppa e nè troppo poca.

Monitorare e impostare il giusto livello di sforzo fisico renderà l’allenamento ottimale, evitando di disperdere inutilmente le proprie energie.

Le funzioni del cardiofrequenzimetro

Il cardiofrequenzimetro non è utile solo durante l’attività sportiva: nei giorni di stop dagli allenamenti è possibile monitorare il livello di attività della giornata grazie alla funzione contapassi, che tiene sotto controllo l’andamento.

Possono essere controllate inoltre anche le ore di riposo, fondamentali al benessere del nostro corpo.

Il cardiofrequenzimetro: i prodotti consigliati

Non serve essere un atleta professionista per avere un cardiofrequenzimetro e dare un’occhiata agli ultimi modelli iTech in circolazione nel campo sportivo. Se vuoi farti un'idea di ciò che possa offrirti visita la sezione Sport di Farmacia Igea.

polar cardiofrequenzimetro gps

Ecco alcune delle proposte consigliate:

Polar Loop Activity Tracker Misura e Guida l' Attività Fisica

Adatto a tutti coloro che desiderano monitorare la propria attività 24 h su 24 ed essere guidati al raggiungimento degli obiettivi giornalieri. Questo cardiofrequenzimetro aiuta a tenersi in attività durante il giorno. Inoltre è possibile visualizzare lo stato di attività quotidiana, le calorie consumate, i passi effettuati e l’orario.

Polar RC3 Cardiofrequenzimetro con GPS Integrato

Questo cardiofrequenzimetro, grazie al suo GPS integrato, è in grado di rilevare il percorso, la velocità e la distanza. Calcola inoltre le calorie consumate durante una sessione di allenamento in base a peso, altezza, età, sesso, frequenza cardiaca massima individuale (FCmax) ed intensità dell’allenamento.

Polar Loop 2 Activity Tracker Monitora le Tue Attività Quotidiane

Polar Loop 2 è l’activity tracker che monitora la tua attività quotidiana ed anche il tuo sonno, per aiutarti a migliorare il tuo stile di vita. Dal design di un bracciale disponibile nelle tonalità bianco e rosa, è progettato per l'uso quotidiano e si adatta perfettamente a ogni polso. Inoltre è anche impermeabile.