Promo
 

Integratori per dimagrire: quale scegliere?

18/06/2020 - Pubblicato in Diete e Integratori per Dimagrire

Se la dieta non basta, se fatichi a scendere di peso, esistono tanti integratori pronti ad aiutarti a dimagrire.

Ne esistono diversi tipi in commercio ma orientarsi a volte è complicato.

Considerati da sempre coadiuvanti nelle diete ipocaloriche gli integratori aiutano a rinforzare e bilanciare il tuo programma nutrizionale. In capsule, in polveri da bere, come tisane, diventano parte integrante del nostro percorso di dimagrimento.

Come scegliere l'integratore per dimagrire?

Per scegliere l'integratore dimagrante, la prima cosa da chiedersi è: quale obiettivo desidero raggiungere? Che cosa mi occorre?

Gli integratori dimagranti possono agire in diversi modi. Farmacia Igea ti aiuta a saperne di più sul modo degli integratori per dimagrire.

Integratori stimolatori del metabolismo

Quando il tuo metabolismo è più lento del normale ci vogliono integratori mirati ad attivare il metabolismo.

Per ottenere questo obiettivo si utilizzano tanti principi naturali come la caffeina, le alghe, il guaranà oppure lo iodio.

Tutti questi principi permettono al tuo metabolismo di essere più veloce e avere un corretto assorbimento di grassi e zuccheri. Assunti preferibilmente al mattino danno quella marcia in più al tuo metabolismo particolarmente pigro.



Integratori che riducono assorbimento di grassi e zuccheri

Consigliati a te che desideri  eliminare i grassi in eccesso e dimagrire in modo duraturo.
Generalmente a base di cromo e arricchiti da vitamine a sali minerali sono l'ideale per rimettersi in forma in vista dell'estate. 

Integratori che riducono il senso di fame

Indicati per te che soffri di attacchi improvvisi di “fame nervosa”! Sentirai un  senso di sazietà e la fame sarà  non più eccessiva grazie all'azione di inibitori dell'appetito. Così potrai tornare  in splendida forma. Da assumere prima dei pasti principali. 

Integratori ad azione drenante

Agiscono prevalentemente sulla ritenzione idrica e sui gas intestinali . Per la donna che  vuole eliminare i liquidi in eccesso localizzati  su gambe  fianchi e pancia. Consigliati a chi vuole facilitare il drenaggio dei liquidi in eccesso. A base di ananas, centella e ortosifon sono da assumere al mattino insieme ad almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno. 

Integratori depurativi e disintossicanti

Vivamente raccomandati a chi vuole depurarsi dall'interno eliminando tutte le tossine accumulate nel corso dell'inverno. Nobili e selezionati fitoestratti come il tarassaco, il carciofo e la bardana combattono gli eccessi di una scorretta alimentazione e dell'inquinamento ambientale così da sentire un naturale stato di benessere e forza e togliere il gonfiore e la pesantezza in eccesso. 

Integratori dimagranti per over 45

C'è una linea specifica di integratori formulati per te che devi quotidianamente far fronte a disagi come vampate di calore,cambiamenti di umore e disturbi del sonno. Gli integratori Ymea, per esempio, sono adatti per tenere sotto controllo i sintomi tipici della menopausa e favorire l'equilibrio del peso corporeo. 

Integratore dimagrante del momento

Innovazione per l’equilibrio del peso: 8 attivi naturali con probiotici. Non contiene glutine e lattosio e aiuta a ritrovare la migliore forma fisica.

Ricordiamo sempre che gli integratori da soli non bastano!
Vanno sempre assunti nell'ambito di una dieta dimagrante adeguata, meglio se con un po' di esercizio fisico moderato ma costante.

Clicca qui per scoprire gli sconti degli altri integratori per dimagrire!