Promo
 

Creme e sieri Miamo all'acido ialuronico: ricerca e innovazione al servizio della vostra pelle

07/03/2018 - Pubblicato in Cosmesi e cura del corpo

Scopri qui alcuni dei prodotti Miamo all'acido ialuronico in offerta e i nostri consigli per la tua skin routine!

Sappiamo tutti come sia difficile trovare il prodotto giusto per le nostre esigenze, la pelle di ognuno di noi è diversa e richiede cure particolari, questo principio è alla base della filosofia Miamo.

Per rispondere in modo sempre più preciso alle esigenze della pelle accompagnandola in tutte le fasi della vita, facendole raggiungere e mantenere uno stato di salute ottimale, i cosmeceutici Miamo utilizzano principi attivi accuratamente selezionati dalle migliori materie prime, capaci di svolgere azioni mirate e di provata efficacia.

Proprio perché formulati pensando alla salute della pelle, ed evitare il rischio di potenziali allergie o forme di intolleranza cutanea, i cosmetici Miamo non contengono sostanze allergizzanti comuni e ogni lotto viene testato per il nickel. Dall’unione tra la cosmesi e la farmaceutica nasce appunto la cosmeceutica che ci permette di utilizzare preparati cosmetici sicuri e con un altissimo contenuto di principi attivi. In questo modo i cosmeceutici Miamo sono apprezzati per la loro efficacia e per la loro tollerabilità.

Le proprietà dell'acido ialuronico 

Vogliamo parlarvi in particolare di un principio attivo importantissimo per l’idratazione di tutti i tipi di pelle e per la prevenzione dei segni dell’invecchiamento: l’acido Ialuronico. La presenza dell'acido ialuronico è fondamentale per la stabilizzazione della rete di fibre di collagene e di elastina immerse nella sostanza intercellulare, per gli scambi metabolici e per i processi di riparazione e di rimodellamento del tessuto cutaneo.

Con l'avanzare dell'età, però, la distribuzione e la concentrazione intracutanea dell'acido ialuronico cambiano radicalmente, con conseguente perdita di idratazione e di plasticità e quindi una successiva comparsa delle rughe.
Proprio sulla base di questa carenza fisiologica, che si presenta dai trent'anni in poi, sono state sviluppate numerose preparazioni cosmetiche a base di acido ialuronico con l’obiettivo di ricreare, mediante un trattamento topico, l'ambiente fisiologico ideale, cioè di ristabilire e mantenere nel tempo le condizioni caratteristiche di una pelle giovane e compatta.

Crema e siero Miamo all'acido ialuronico

Miamo Hyaluronic Acid Cream

Miamo Hyaluronic Acid Cream è una crema idratante ricca in acido ialuronico con un elevato effetto eutrofico sulla pelle, nutre in modo naturale i tessuti cutanei, apportando il giusto grado di acqua intracellulare senza ingrassare né occludere i pori. Ricrea l’ambiente fisiologico ideale per una funzionalità cellulare ottimale, conferendo turgore, elasticità e idratazione alla pelle. È un’ottima base trucco a rapido assorbimento e conferisce un elevato comfort epidermico per tutta la giornata.

miamo crema acido ialuronico

Miamo Hyaluronic Acid L H Serum Siero

Miamo Hyaluronic Acid L H Serum è un siero all'acido ialuronico puro, ad alto e basso peso molecolare. L'acido ialuronico ad alto peso molecolare penetra gli strati più superficiali dell'epidermide, aiutando a fornire un'elevata idratazione superficiale e al tempo stesso fungendo da barriera contro la diffusione di sostanze esterne, come batteri e agenti infettanti. L'acido ialuronico penetra inoltre negli strati più profondi dell'epidermide conferendo alla pelle maggiore tonicità, elasticità e idratazione profonda e coadiuvando contemporaneamente anche la sintesi di collagene.

 miamo siero ialuronico

Per completare la routine consigliamo anche il Miamo Longevity Plus Essential Lipids Siero per aumentare l’idratazione e l’effetto barriera.