Promo
 

Spray Puressentiel

05/06/2023 - Pubblicato in Promozioni in corso

In caso di allergia agli acari la causa dell’allergene è da ricercare nell’acaro, o meglio negli allergeni contenuti nelle particelle fecali che l’acaro rilascia nell’ambiente dove vive: quando un soggetto allergico li inala, viene attivata la reazione allergica. Gli acari profilano principalmente nel letto, ma anche su tappeti, moquette, divani, tende e peluche.

Il periodo peggiore per chi soffre di allergia agli acari è l’inverno. In questo periodo si tende a tenere chiuse porte e finestre, riducendo la circolazione dell’aria e creando un ambiente favorevole per lo sviluppo degli acari.

I sintomi dell’allergia agli acari  

  • fastidio al naso e alla gola,
  • starnuti,
  • occhi che si arrossano,
  • naso che cola,
  • dermatite,
  • asma

Il trattamento di questo tipo di allergia non passa unicamente per l’assunzione di farmaci che trattano la sintomatologia allergica ma anche attraverso una bonifica degli ambienti con lo scopo di ridurre la presenza degli acari e degli allergeni. Ricorrere a prodotti che uccidono l’acaro e creano anche un ambiente sfavorevole al suo ritorno risulta essere la soluzione migliore. Dovendo trattare ambienti domestici, è indicato scegliere prodotti che uniscano efficacia e naturalità.

Un esempio è lo Spray per tessuti acaricida insetticida di Puressentiel, che coniuga l’efficacia di un presidio medico chirurgico alla sicurezza di un ingrediente attivo 100% naturale, il Geraniolo

Il prodotto si può spruzzare su materassi, tappeti, moquette e tende, non lascia residui, macchie e non cola sui tessuti. L’azione acaricida è immediata e dura fino a 14 giorni. 

Scoprilo qui