Promo
 

Celebriamo la giornata mondiale della vista.

10/10/2022 - Pubblicato in Pillole di Igea

Promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità,  dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, insieme alla Unità Ciechi Italia, lo scopo di questa giornata è quello di sensibilizzare quanto più possibile la popolazione sul tema della prevenzione delle malattie oculari e dei controlli per la vista. È infatti stimato che nel mondo siano oltre 35 milioni le persone affette da cecità e oltre 15 milioni le persone ipovedenti. 

Possiamo pensare ai nostri occhi come due porte spalancate sul mondo, il cui peso copre appena lo 0,27% del corpo umano, ma che allo stesso tempo ricevono più dell’80% delle informazioni che ci arrivano dall’ambiente. La nostra vista è un dono, tanto importante quanto delicato, per questo abbiamo il dovere di controllarla frequentemente per assicurarci che funzioni al meglio. 

Sottoponendoci a controlli di routine, possiamo prevenire problematiche alla vista che, a lungo andare, possono portare a complicazioni più importanti, privandoci di quel senso unico ed insostituibile che è la vista. Oltre ai controlli, è bene attrezzarsi di tutti i dispositivi necessari per agevolare la vista: occhiali graduati, lenti a contattato, colliri e creme.

Nella nostra sede di Largo Cervinia troverai il corner Claro, un angolo pensato per rispondere al meglio ad ogni esigenza dei nostri clienti. Misurazione della vista, occhiali, lenti a contatto e consulto con specialisti ottici competenti sono pensati per permetterti di curare al meglio la tua vista. 

Noi ci teniamo, e tu? 

 
Laureato in marketing e comunicazione presso la Luiss di Roma, grazie alla sua formazione ha acquisito una solida comprensione dei principi di marketing e delle strategie di comunicazione che gli consentono di sviluppare campagne pubblicitarie efficaci e di promuovere prodotti o servizi in modo accattivante. Dotato di capacità comunicative e una visione ampia e prospettica del mercato, valuta le opportunità di mercato identificando tendenze e comprendendo le dinamiche culturali che influenzano le decisioni dei consumatori.