Promo
 

È la giornata mondiale senza sacchetti di plastica.

12/09/2022 - Pubblicato in Pillole di Igea

Dal 2009 ogni 12 settembre si celebra la giornata mondiale senza sacchetti di plastica, istituita dal The Marine Conservation .

Questa giornata ha lo scopo di sensibilizzare sempre più la comunità sull’uso e l’abuso che viene fatto della plastica, un materiale che nasce dal mix di diversi elementi, derivanti da petrolio e metano. 

Pur essendo un materiale altamente nocivo, questo è da sempre utilizzato in vari ambiti come materiale di produzione e di imballaggio. In particolare le buste di plastica rappresentano una minaccia anche per le nostre acque: secondo un recente studio, ogni anno le acque del nostro pianeta vengono contaminate da più di 13 tonnellate di plastica, la maggior parte delle quali derivano da sacchetti di plastica, creando un vero e proprio danno per il nostro pianeta e per  tutte quelle specie animali che popolano le  nostre acque.

Fortunatamente oggi sono reperibili sempre più valide alternative alla plastica: carta, stoffa e materiali riciclati sono mezzi a disposizione di chi ogni giorno fa una scelta consapevole verso il pianeta terra. 

Noi di Farmaciaigea.com abbiamo da tempo sostituito la plastica nei nostri imballaggi, preferendo l’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili, migliorandoci ogni giorno di più per fare la nostra parte nei confronti dell’ambiente, tu cosa aspetti?