Promo
 

È la giornata mondiale della vitiligine

27/06/2022 - Pubblicato in Pillole di Igea

La vitiligine è una disturbo della pelle che si manifesta con delle macchie bianche sul corpo. Nel 2011, in memoria dell’artista Micheal Jackson, a due anni dalla sua scomparsa, è stata istituita la giornata mondiale della vitiligine, da cui l’artista era afflitto.

I nuovi mezzi di comunicazione, come pubblicità e social network, permettono la circolazione di immagini e in maniera molto più veloce rispetto al passato, e proprio tramite questi mezzi si nota sempre più quanto la vitiligine sia oggi sempre più diffusa.

Vogliamo parlare di questa giornata per sottolineare come ciò che può sembrare apparentemente diverso da un’ipotetica normalità, è in realtà un segno distintivo, un’ulteriore caratteristica in grado di renderci più unici di quanto già non siamo. 

Crediamo che valorizzare le apparenti differenze sia oggi più che mai un dovere che tutti noi abbiamo, nei confronti di noi stessi e di chi incrocia il nostro cammino ogni giorno: riconoscere nelle proprie particolarità segni distintivi di unicità è il primo grande passo di un mondo più rispettoso, pacifico e migliore. 

Le persone hanno tutte una cosa in comune: sono tutte differenti ed uniche.