Promo
 

Hydra-Hyal FILORGA: una nuova gamma di prodotti

14/06/2022 - Pubblicato in Ultime Novità

Nel 2022 FILORGA contribuisce all’evoluzione della cosmetica pro-age, lanciando una nuova gamma di prodotti cosmetici a base di acido ialuronico, una molecola idratante e rimpolpante ad alta efficacia. La cosmetica pro-age è un nuovo approccio verso l’invecchiamento della pelle, basato sull’accogliere i cambiamenti del tempo, valorizzando il viso e attenuandone i difetti.  

Nello specifico, FILORGA ha creato due prodotti cosmetici innovativi che si ispirano alle iniezioni di 5 tipi diversi tipi di acido ialuronico, utilizzati in medicina estetica per agire sui segni del tempo.
L’obiettivo? Una pelle visibilmente idratata, distesa e compatta. 

Acido Ialuronico: una molecola ad alte prestazioni 

L'acido ialuronico è una molecola lunga che appartiene alla famiglia dei carboidrati e, più precisamente, al gruppo dei glicosaminoglicani (GAG). È naturalmente presente nell’organismo e soprattutto nella pelle: circa il 50% dell'acido ialuronico totale del corpo si trova nel derma, lo strato di supporto ammortizzato della pelle. L'acido ialuronico è una molecola con proprietà viscoelastiche e di ritenzione idrica. Si riempie d'acqua come una spugna per riempire gli spazi vuoti e proteggere la pelle dai danni. Mantiene la pelle idratata e turgida. È inoltre coinvolto nei processi di riparazione dei tessuti.

FILORGA utilizza acido ialuronico di origine naturale, ottenuto dalla crusca di grano attraverso un avanzato processo di biofermentazione.

Innovazione FILORGA: Hydra-Hyal 

La nuova linea Hydra-Hyal offre una gamma di prodotti che somma 5 tipi di acido ialuronico pro-age

  1. acido ialuronico a basso peso molecolare: stimola la proliferazione cellulare e riavvia la produzione di   collagene e acido ialuronico nel corpo per rimpolpare la pelle;
  2. acido ialuronico a medio peso molecolare: aumenta l'idratazione degli strati superiori della pelle;
  3. acido ialuronico ad alto peso molecolare: forma una pellicola protettiva sulla superficie della pelle per prevenire l'evaporazione dell'acqua.
  4. acido ialuronico incapsulato ad alto peso molecolare: si espande trattenendo l'acqua nella pelle per riempire le rughe e rimpolpare.
  5. acido ialuronico reticolato: la reticolazione comporta l'unione di diverse molecole di acido ialuronico. Ciò contribuisce a creare strutture macromolecolari con proprietà viscoelastiche più efficaci. In superficie, l'acido ialuronico reticolato forma una barriera che protegge la pelle dalla disidratazione e dalle aggressioni esterne.

Perchè includere l'acido ialuronico in una routine di bellezza FILORGA?

L'acido ialuronico ha un'emivita di 24 ore nella pelle. Per questo motivo le cellule devono produrlo costantemente. Il tempo che passa e le aggressioni esterne fanno diminuire la produzione e la qualità dell'acido ialuronico. I sistemi di idratazione della pelle si indeboliscono, causando la disidratazione della pelle, la perdita del suo aspetto turgido e la comparsa di linee sottili.

Per questo motivo, fornire alla pelle acido ialuronico aiuta a mantenere un livello di idratazione ottimale e a prevenire la comparsa dei segni dell'invecchiamento.

Hydra-Hyal: scopriamo i prodotti della nuova gamma FILORGA

La nuova linea Hydra-Hyal Filorga è composta da due prodotti: il siero e la crema idratante, così caratterizzati: 

  • Hydra-Hyal siero: offre alla pelle l’efficacia di 5 tipi di acido ialuronico in forma potenziata, grazie al complesso esclusivo HYAL-DIFFUSING FACTORS. Questa sinergia idrata la pelle e dona un effetto levigante e rimpolpante. A prescindere dall’età o dal tipo di pelle, il siero Hydra-Hyal si integra perfettamente in qualsiasi routine cosmetica. Il segreto del siero Hydra-Hyal è l’aggiunta alla sua formula dell’estratto di SophoraJaponica, un fiore usato nella medicina tradizionale cinese, ricco di polifenoli anti-ossidantiche. Favorisce i sistemi di auto-difesa della pelle dalle aggressioni esterne quotidiane, per proteggerla e rigenerarla sul lungo periodo. Grazie alla combinazione inedita di 5 tipi di acido ialuronico e polifenoli anti-ossidanti, il siero HYDRA-HYAL agisce visibilmente sulla qualità della pelle che appare più elastica, fresca e vellutata. Nel tempo, la sua formula favorisce l’idratazione cellulare, supporta la sintesi endogena di acido ialuronico, leviga le linee sottili e svolge un’azione pro-age completa.
     
  • Hydra-Hyal crema idratante rimpolpante: con il trattamento giorno Hydra-Hyal, FILORGA riporta l’idratazione al cuore di ogni routine cosmetica. Si usa in associazione al siero per potenziare gli effetti super idratanti e rimpolpanti del complesso HYAL-DIFFUSING FACTORS. Questo trattamento, formulato con un complesso emolliente a base di olio di origine vegetale, idrata, rimpolpa e distende i segni visibili della pelle da normale a disidratata.