Promo
 

Capelli un bene prezioso: come contrastarne la caduta

16/10/2020 - Pubblicato in Capelli

Caduta dei capelli in autunno

Con l’arrivo dell’autunno i capelli tendono a cadere maggiormente.

La perdita di capelli durante i cambi di stagione è un avvenimento ciclico che si ripete ogni anno con il passaggio da una stagione all'altra.

In particolare, durante l'autunno, è possibile notare una caduta fisiologica dei capelli che generalmente dura poche settimane.

Il capello in autunno è particolarmente debilitato: con la fine dell'estate, infatti, i capelli risultano più rovinati e sfibrati a causa dell’esposizione al sole, della sabbia, della salsedine, del vento, del cloro e dei lavaggi più frequenti.

Puoi gestire la situazione utilizzando con alcuni prodotti che Farmacia Igea ti propone al fine di rendere i tuoi capelli più vigorosi e splendenti.

I migliori prodotti per contrastare la caduta dei capelli

Per la cura dei capelli sono importanti prodotti ad uso topico.

Shampoo, balsamo, maschere per capelli, fiale anticaduta e nutrienti di diverso genere proteggono e rinforzano le fibre della chioma capelluta, riducendo la caduta.

Meglio preferire formulazioni naturali che detergono delicatamente senza aggredire la cute, ad azione rivitalizzante, emolliente e fortificante che nutrono in profondità i capelli.

Farmacia Igea vuole proporti oggi alcuni prodotti per contrastare la caduta dei capelli immediatamente disponibili: 

Shampoo con componenti naturali ad azione nutriente, rinforzante e ridensificante, ricco di principi specifici per la prevenzione del processo di indebolimento dei capelli. 

Per prendersi cura dei propri capelli in modo unico e restituire loro forza e benessere, Physiogenina Integratore Anticaduta Capelli di Bioscalin svolge dall’interno un’azione ancora più mirata sui capelli.

Grazie all'estratto da Olax dissitiflora, Saw palmetto, semi di Zucca, in associazione alla Vitamina PP, Biokap di Bios Line è un prodotto anticaduta che garantisce un‘azione rinforzante sul capello. 

Balsamo energizzante arricchito con Aminexil e un complesso fortificante. Rinforza la fibra, per capelli più forti.

Grazie alla sua formula ad elevata tollerabilità, il nuovo Shampoo Restitutivo Trinov è particolarmente indicato in caso di fragilità, assottigliamento, diradamento o caduta dei capelli.

I rimedi naturali per rinforzare i capelli

Ricorda che la salute dei capelli passa anche dall’alimentazione: una dieta sana, varia ed equilibrata ci aiuta a stare meglio e contribuisce anche a rendere la nostra chioma più bella.

In particolare, un’alimentazione ricca di proteine, ferro, vitamine B12 e C favorisce la salute dei capelli e tende a bloccarne la caduta.

Ma se il cibo non bastasse, per ovviare alle carenze, può essere efficace utilizzare integratori alimentari naturali a base di vitamine, minerali, biotina e zincoutili per riequilibrare il cuoio capelluto e rinforzare i capelli.

Integratore alimentare a lento rilascio a base di vitamine (B5, B6, Acido Folico e Biotina), minerali (Zinco e Rame), aminoacidi solforati (Metionina e Cisteina), olio algale (ricco di DHA), estratti vegetali (Vitis vinifera) e Guaranà.

Indicato per coadiuvare e favorire il benessere delle unghie e dei capelli. 

A base di vitamina C, zinco, rame, MSM (composto organico a base di zolfo) ed estratto di alga Lithotamnium calcareum, Estetic Formula di Solgar funge da antiossidante e sostiene il mantenimento dei tessuti connettivi, del collagene, della pelle, delle unghie e dei capelli. L'integratore di Solgar può essere utilizzato in caso di capelli sfibrati o di unghie fragili.

I consigli in più da Farmacia Igea

Ecco alcuni consigli per evitare che i capelli si indeboliscano:

  • Le tinte o decolorazioni frequenti tendono ad indebolire i capelli.

Sarebbe preferibile evitare interventi troppo pesanti nel cambio stagione, per evitare di appesantire il capello e favorirne la caduta:  meglio rimandarli ai mesi successivi e ripiegare piuttosto su un leggero riflessante.

  • Anche il calore del phon può essere troppo forte per una capigliatura che già si trova in uno stato di debolezza strutturale.

La temperatura del phon deve essere più bassa e quindi, con un calore meno potente per non seccare troppo le punte che tendono a sdoppiarsi prima del resto del capello e a spezzarsi. Inoltre, è preferibile tamponare delicatamente i capelli senza strofinare per non sfibrarli.

Ecco alcuni consigli per contrastare la caduta fisiologica nel periodo autunnale:

  •  Evitare i lavaggi frequenti

 Meglio evitare di lavare la testa ogni giorno; ciò rischierebbe di impoverire lo scudo protettivo dei capelli, formato da un film idrolipidico che difende la fibra dalle aggressioni esterne.

  •  Il famoso taglio autunnale per evitare la caduta dei capelli è una leggenda metropolitana.

Clicca qui e visita la nostra sezione dedicata ai prodotti anticaduta per capelli