Promo
 

È la giornata mondiale degli oceani

06/06/2022 - Pubblicato in Pillole di Igea

Istituita nel 1192 a Rio de Janeiro, lo scopo di questa giornata è quello di riflettere sull’importanza ed il ruolo cruciale che gli oceani svolgono: questi infatti ricoprono circa il 70% della superficie del globo, ospitano l’80% della biodiversità mondiale e producono la metà dell’ossigeno che respiriamo. 

Inoltre sono un importante contributo all’economia di intere nazioni: è stimato infatti che i lavori legati alle acque oceaniche, dalla semplice pesca alla navigazione, costituiscano il 5% del prodotto interno lordo mondiale. 

Per questo si è deciso di istituire una giornata mondiale per la sensibilizzazione al tema dell’inquinamento oceanico, al fine di preservare le nostre acque. 

Anche alcune importanti multinazionali si stanno adoperando per proteggere il pianeta, brevettando nuove formulazioni di prodotti che abbiano un impatto minimo sull’ambiente e sui microrganismi facenti parte delle nostre acque, come creme solari create ad hoc per evitare dispersioni nelle acque. 

 Anche noi di Farmacia Igea ci stiamo adeguando sempre più per rispettare l’ambiente: la nostra filosofia green sposa il mood plastic and paper free, favorendo l’utilizzo di materiali riciclabili, bio degradabili e l’utilizzo di sistemi tecnologici, quali invio di fatture in via telematica, per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.