Promo
 

BioNike Defence Sun, tre protezioni, zero pensieri

01/06/2017 - Pubblicato in Cosmesi e cura del corpo

DEFENCE SUN – TRE PROTEZIONI, MENO PENSIERI

Dai laboratori BioNike la linea di solari per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e proteggere anche quelle più sensibili

BioNike, azienda italiana leader nella dermocosmesi in farmacia impegnata da oltre 50 anni nella ricerca di formule esclusive per il bene della pelle sensibile, presenta DEFENCE SUN, una proposta completa di prodotti interamente dedicati alla protezione solare. Formule Nickel tested, senza conservanti, senza profumo e senza glutine, per garantire efficacia, sicurezza e benessere a tutta la famiglia. 

Soluzioni all’avanguardia per godere di tutti i benefici dell’esposizione solare, ma che proteggono la pelle sia dai danni immediati che da quelli a lungo termine. Formule innovative e ad elevata gradevolezza, per consentireun rapporto prudente e controllato con il sole. La parola chiave? Tripla Fotoprotezione

I raggi solari nascondono molteplici insidie: gli UVB, possono causare danno cutaneo immediato ed evidente (eritemi e scottature) e sono anche responsabili di fotocarcinogenesi, gli UVA, penetrano fino al derma dove possono danneggiare il DNA e indebolire il sistema immunitario cutaneo (fotoimmunosoppressione) e gli IR (Infrarossi) che raggiungendo il derma profondo, provocano la formazione di radicali liberi dell’ossigeno (ROS). L’azione combinata di UVA+UVB+IR può indurre danni biologici silenti che tendono ad accumularsi, mostrando i loro effetti a distanza di anni con il rischio di lesioni cutanee pre-cancerose e cancerose.

Le formule, frutto della ricerca scientifica BioNike, offrono una tripla fotoprotezione che aiuta a proteggere dai danni a breve termine (causati dai raggi ultravioletti UVA UVB), dai radicali liberi (generati da IR) e dai danni biologici a lungo termine

Solari che garantiscono protezione ad ampio spettro UVA-UVB, mediante filtri fotostabili, organici e minerali*, potenziata dall’innovativa tecnologia NETWORK EXPERT in grado di “organizzare” i filtri sulla pelle, come un reticolo. Questa speciale ed esclusiva tecnologia assicura:

-       Massima distribuzione cutanea 

-       Migliore performance di filtrazione

-       Maggiore tollerabilità 

-       Elevata piacevolezza delle texture.

Tuttavia anche il sistema filtrante più efficiente non è in grado di contrastare i danni profondi del sole e BioNike, basandosi sugli studi più recenti in tema di fotodermatologia, ha messo a punto l’esclusivo“PRO-REPAIR COMPLEX”, per una fotoprotezione all’avanguardia che si estende a un livello più profondo. Composto dall’associazione brevettata β-GLUCANO/L-CARNOSINA, NIACINA e VITAMINA E, il PRO-REPAIR COMPLEX è una vera sinergia di attivi che aiuta a contrastare i radicali liberi generati da raggi IR, la fotoimmunosoppressione e il danno biologico, rafforzando i meccanismi naturali di protezione e riparazione del DNA della pelle.

*senza Benzophenone e Octocrylene

L’utilizzo dei prodotti DEFENCE SUN consente di godere dell’esperienza del sole e dei suoi benefici a cuor leggero, per una pelle protetta, abbronzata e sana, ma ricordando sempre le regole per una corretta esposizione al sole:  

- Applicare il solare in quantità adeguata (riducendo la quantità applicata, si riduce anche il livello di protezione.) 

- Rinnovare frequentemente l’applicazione

- Evitare l’esposizione nelle ore centrali, dalle 11.00 alle 15.00

-  Evitare l’esposizione diretta al sole di neonati e bambini piccoli

-  Utilizzare indumenti, cappello, occhiali per una protezione addizionale

DEFENCE SUN è pensata per proteggere tutti i tipi di pelle mediante prodotti formulati in base ai diversi fototipi (ovvero l’insieme delle caratteristiche fisiche individuali quali etnia, colore degli occhi e dei capelli, facilità di abbronzatura). I protettivi solari della linea rientrano in 4 fasce di protezione, a cui corrispondono specifici valori di SPF (come previsto dalla Raccomandazione della Commissione Europea n. 2006/647/CE).

Una linea che offre massima efficacia protettiva, ma anche massima piacevolezza cosmetica con texture ultraleggere, facili da spalmare, non appiccicose e senza fastidiosa patina bianca, anche per le protezioni molto alte.

Con la linea DEFENCE SUN, risultato di oltre 50 anni di ricerca e innovazione dermocosmetica, BioNike declina la scienza in formulazioni all’avanguardia per prodotti ideali per la pelle sensibile e adatti ad ogni tipo di pelle, perché “fotoprotezione oggi può significare salute della pelle domani”.

DEFENCE SUN offre una protezione completa, PRIMA, DURANTE e DOPO l’esposizione grazie a:

Integratore solare – si consiglia di iniziare il trattamento 20-30 giorni prima dell’esposizione al sole e di continuare durante l’esposizione stessa ( una compressa al giorno da assumersi dopo i pasti).

Protezioni solari da scegliere in base al proprio fototipo

Doposole per lenire e idratare la pelle dopo l’esposizione al sole.