Promo
 

Caudalíe Premier Cru: una nuova linea eco-sostenibile

12/01/2022 - Pubblicato in Ultime Novità , Cosmesi e cura del corpo

Dopo anni di ricerca nel campo della genetica, i ricercatori di Caudalíe hanno effettuato una scoperta rivoluzionaria: è stato scoperto un nuovo enzima, denominato TET, Ten-Eleven Translocation, che permette di limitare il processo di invecchiamento della pelle. 

Dopo questa scoperta, il laboratorio di Formulaizone Naturale Caudalíe si è impegnato per la ricerca di un principio attivo farmaceutico in grado di potenziare l’enzima TET: questo principio è l’Honokiolo, una sostanza derivata dalla corteccia della Magnolia, ottenuta tramite un processo di eco-estrazione. 

Come agisce l’enzima TET?

Secondo il processo di epigenetica, il DNA delle cellule acquisisce segni di invecchiamento che impediscono l’espressione di alcuni geni. Se questi segni compaiono su un gene fondamentale per il funzionamento della pelle, lo stesso gene si esprimerà meno, producendo meno proteine e causando l’invecchiamento della pelle. Saranno così visibili i segni dell’età, che si manifestano sotto forma di rughe, perdita di compattezza, perdita di elasticità, perdita di volume, disidratazione, macchie scure e perdita di luminosità. 

L’enzima TET rimuove questi segni dal DNA e contrasta il processo di invecchiamento, andando ad agire su tutti gli indicatori dell’età, portando ai seguenti risultati:

  • Riduzione delle rughe persistenti
  • Riduzione delle rughe di espressione
  • Riduzione del rilassamento della pelle del viso
  • Rinnovazione degli strati di volume della pelle 
  • Miglioramento dell’elasticità della pelle 
  • Riduzione delle macchie tipiche del processo di invecchiamento della pelle 
  • Miglioramento del livello di idratazione della pelle 
  • Miglioramento della luminosità della pelle 

Per migliorare l’effetto della sua nuova linea, Caudalíe ha selezionato i migliori principi attivi da associare alla tecnologia TET, che sono:

  • Viniferina, che agisce come antimacchia;
  • Polifenoli dei vinaccioli d’uva, che aiutano a prevenire le rughe e a bloccare i radicali liberi;
  • Acido ialuronico di origine naturale, per rimpolpare la pelle;
  • Zuccheri tensori, utilizzati per ridurre la profondità, la lunghezza e la superficie delle rughe

Inoltre la linea è caratterizzata da una composizione fito-aromatica naturale al 100%, composta da: rosa di Damasco, essenza di petali rosa, essenza di geranio, assoluta di rosa, assoluta di foglie di violetta, essenza di cedro bianco, assoluta di benzoino del Siam. 

Linea Premier Cru: la rivoluzione è nell’eco-sostenibilità

Oltre all’utilizzo dell’enzima TET e del principio attivo Honokiolo, la rivoluzione della nuova linea di Caudalíe è nel packaging eco-sostenibile: questa linea è una linea ricaricabile, composta non solo da una nuova gamma di prodotti, ma anche dalle loro ricariche, sostituibili nei vasetti della Crema e della Crema Ricca. 

Questo nuovo meccanismo di ricarica è un sistema più rispettoso nei confronti dell’ambiente, in quanto ogni ricarica consente di risparmiare più di 3 tonnellate di imballaggi multi-materiale e circa 18 tonnellate di vetro. 

caudalie premier cru
Caudalíe Premier Cru 

La collezione Premier Cru

La nuova collezione di Caudalíe è indicata per contrastare i primi segni dell’invecchiamento, a partire dai 40 anni in su, ed è composta da:

  • Premier Cru La crème: un concentrato di tecnologia ed efficacia per correggerei segni dell’invecchiamento: rughe profonde,rughette, macchie, luminosità,rilassamento, elasticità, volume,idratazione. Nessun compromesso sull’efficacia grazie alla tecnologia TET8TM, al contenuto di Viniferina, Acido Ialuronico e Zuccheri Tensori dall’effetto lifting naturale e immediato. 
  • Premier Cru La Crème Riche: una versione arricchita con bioceramidi relipidanti, per offrire comfort e idratazione anche alle pelli più secche e sensibili. 
  • Premier Cru La Crème Yeaux: una crema per occhi che riduce borse,occhiaie ed illumina all’istante. Contiene inoltre il 10% di perle illuminanti che attenuano le occhiaie e rendono la pelle più luminosa. La punta massaggiante decongestiona, leviga e riduce i gonfiori. 
  • Premier Cru Il Siero: Con un contenuto di Acido Ialuronico 3,5 volte più concentrato rispetto alla crema, questo siero, dalla texture leggera e attivato dalla tecnologia brevettata TET8TM, è arricchito anche  con Niacinamide e Zuccheri Tensori per ridurre la profondità, la lunghezza e la superficie delle rughe.

Scopri la collezione Premier Cru di Caudalíe