Promo
 

Il mondo si veste di autunno

18/10/2021 - Pubblicato in Pillole di Igea

E’ iniziato lo scorso 22 settembre, in punta di piedi con temperature ancora gradevoli e giornate di luce, per farsi poi sempre più strada nelle nostre giornate.  E’ l’autunno, stagione a metà tra il caldo dell’estate e il freddo dell’inverno.  

La parola “autunno” viene dal verbo latino “augere” che significa “aumentare, arricchire”. Contrariamente a quanto si possa pensare, questa stagione simboleggia il periodo dei frutti che la natura ci dona in preparazione dell’inverno che ci aspetta. 

In questa stagione, il mondo si colora più che mai: la natura esplode in un tripudio di toni caldi che avvolgono cuore ed anima. Gli alberi si colorano di sfumature uniche, che abbracciano il verde, il giallo e il rosso, regalando agli occhi un vero e proprio spettacolo naturale. Non è un caso infatti che proprio in questo periodo il turismo legato al foliage, ovvero la variazione autunnale del colore delle foglie e degli alberi, si sviluppi più che mai. 

Parchi, foreste, montagne ma anche le città, si vestono d’autunno. 

E noi vogliamo invitarvi a vivere spiritualmente questa stagione come la stagione del rinnovo: abbracciamo ciò che abbiamo seminato e  lasciamo andare con amore ciò che non ci appartiene più, levando i rami secchi dalla nostra vita, per permettere ad altro di nuovo e bello di nascere e crescere. 

Il mondo si veste di autunno, ma anche il nostro cuore.