Promo
 

Una giornata plastic free!

13/09/2021 - Pubblicato in Pillole di Igea

L’inquinamento ambientale dipende da diversi fattori, una delle principali cause è sicuramente dovuta all’abuso e al cattivo smaltimento della plastica. In particolare, i sacchetti di plastica presentano una vera e propria minaccia per il nostro ecosistema, sia per la superficie terrestre che  per quella marina, è stimato infatti che ogni anno si depositino nei fondali quasi 2 milioni di microplastiche prodotte dall’uomo. Queste possono essere accidentalmente ingerite o peggio ancora possono intrappolare milioni di pesci e tartarughe.

Per contrastare questa minaccia e per sensibilizzare la popolazione sulla riduzione dell’uso – ed abuso – della plastica, The Marine Conservation ha istituito una giornata mondiale “plastic free”, che dal 2009 viene celebrata ogni 12 settembre.

Nel corso degli anni ci stiamo impegnando sempre più ad una scelta ecologica, che diventa un vero e proprio dovere nei confronti della terra che ci ospita: sono sempre più presenti valide alternative alla plastica, che sostituiscono non solo buste, ma anche bottiglie, stoviglie e contenitori.

Anche noi di Farmaciaigea.com, da sempre al servizio delle persone e rispettosi del nostro ambiente, siamo plastic free: tutti i nostri imballaggi sono composti unicamente da carta riciclabile, questo per fare la nostra parte nella cura dell’ambiente!