Promo
 

Immunilflor, dalla natura un rinforzo alle nostre difese immunitarie

01/10/2016 - Pubblicato in Salute e Benessere

La stagione invernale, il freddo, il vento, gli sbalzi termici, uniti alla stanchezza ed allo stress, possono favorire l’incremento delle cosiddette patologie invernali, che si manifestano con sintomi quali raffreddore, tosse e mal di gola.

Pertanto, è necessario preparare il nostro fisico ad affrontare la stagione invernale nel modo giusto, rinforzando le difese immunitarie e stimolando la produzione di anticorpi. In tal modo, potremo affrontare con tranquillità gli attacchi degli agenti infettivi.

In questi casi, è utile aiutarsi con l’impiego di prodotti a base di principi vegetali e fermenti lattici.

La linea IMMUNILFLOR è una linea completa di integratori ESI per favorire le funzioni del sistema immunitario e contrastare gli attacchi degli agenti esterni. Le formulazioni sono a base di:

  • Echinacea, utilizzata fin dall’antichità dai nativi americani, è oggi molto conosciuta anche in Europa per le sue benefiche attività sulle difese immunitarie. In particolare, contiene tre principi attivi con azione immunomodulante: i polifenoli, l’acido cicorico e l’echinacoside.
  • Lo Zinco influenza significativamente le funzioni del sistema immunitario.
  • I Fermenti Lattici Tindalizzati (L. Casei, L. Acidophilus, L. Plantarum, S. Thermophilus). Oltre il 70% delle difese immunitarie ha origine nell’intestino: partendo da questo presupposto, la ricerca scientifica ha individuato alcuni ceppi di lattobacilli particolarmente attivi a livello intestinale sulla stimolazione delle difese immunitarie. La scelta di questi ceppi si basa su un’ampia letteratura scientifica internazionale che ne dimostra l’efficacia. La Tindalizzazione è un particolare processo termico che, mantenendo inalterate le caratteristiche dei fermenti, conferisce al prodotto una maggiore stabilità. Il  prodotto contiene ben 2 miliardi di Fermenti Lattici Tindalizzati.

Sono 4 le versioni della linea IMMUNILFLOR:

  • IMMUNILFLOR POCKET DRINK, in confezione da 16 pocket drink. Contiene Echinacea, Sambuco (300 mg), utile nel trattamento delle malattie dell’apparato respiratorio e per rafforzare il sistema immunitario, Miele di Manuka, conosciuto soprattutto per le proprietà antibatteriche, dovute probabilmente ad una sostanza (il methylglyoxal) che si riscontra anche in altri tipi di miele, ma in misura notevolmente inferiore, Fermenti tindalizzati e Zinco. Si consiglia l’assunzione di 1 Pocket Drink al giorno, puro o diluito in poca acqua.
  • IMMUNILFLOR MINI DRINK: 12 mini drink monodose. Contiene Echinacea, Miele di Manuka, conosciuto soprattutto per le proprietà antibatteriche, dovute probabilmente ad una sostanza (il methylglyoxal) che si riscontra anche in altri tipi di miele, ma in misura notevolmente inferiore, Fermenti tindalizzati, Uncaria, ricca di alcaloidi, che presentano azione immunostimolante, Vitamina C e Zinco. Dosaggio consigliato: 1 mini drink al giorno.
  • IMMUNILFLOR NATURCAPS: 30 naturcaps in blister. Contiene Echinacea, Fermenti tindalizzati, Uncaria, ricca di alcaloidi, che presentano azione immunostimolante, Vitamina C e Zinco. Dosaggio consigliato: 1 naturcaps al giorno.
  • IMMUNILFLOR SCIROPPO JUNIOR, che aiuta le difese immunitarie dei bambini, perchè contiene Echinacea Purpurea ed Angustifolia, Propolis, Fermenti Tindalizzati, Acerola, fonte naturale di vitamina C, e Miele di Manuka. Le benefiche proprietà dei componenti, unite alla gradevolezza della formulazione, aromatizzata all’amarena e dolcificata con miele, rendono questo sciroppo particolarmente utile e piacevole per i bambini. Si consiglia l’assunzione di 5/10 ml al giorno (al di sotto degli otto anni d’età) e di 10/15 ml al giorno (al di sopra degli otto anni).