Promo
 

I benefici dei fanghi anticellulite

20/05/2021 - Pubblicato in Salute e Benessere , Cosmesi e cura del corpo

Che cos’è la cellulite?

La cellulite è una patologia che indica un’alterazione dell’ipoderma, un tessuto sottocutaneo costituito soprattutto da adipe.  Questa patologia si manifesta soprattutto nelle donne, creando il classico effetto di pelle a buccia d’arancia, ed oltre ad essere una patologia, crea un effetto visivo antiestetico che mette spesso a disagio chi ne soffre. Si concentra maggiormente su gambe e glutei, ma anche su pancia, fianchi e braccia.

Il processo di eliminazione totale della cellulite è un processo lungo e dispendioso, e il suo risultato dipende anche dal motivo per cui questa compare: non solo stili di vita sedentari e poco sani o problemi di circolazione, ma anche una predisposizione genetica, motivo per il quale la lotta contro la cellulite prevede non solo un vero e proprio attacco ma anche una fase di mantenimento al contrasto della stessa.

Che la cellulite si formi per predisposizioni genetiche o compaia negli anni per i motivi di cui sopra, esistono accortezze e rimedi che possono essere attuati per contrastarne la crescita, come:

  •           Adottare uno stile di vita sano, con una dieta bilanciata, possibilmente povera di sali e grassi
  •           Praticare sport, in quanto l’attività fisica stimola la circolazione e aiuta la non formazione di cellulite
  •           Bere tanta acqua per contrastare il ristagno di liquidi nel corpo
  •           Utilizzare cosmetici per combattere la cellulite: creme – a caldo e a freddo – e integratori
  •           Fare fanghi anticellulite

Cosa sono i fanghi anticellulite

I fanghi anticellulite sono degli impasti a base di argilla, alghe e sali minerali. La loro consistenza è, appunto, fangosa, né troppo liquida, né troppo pastosa, e questo li rende facilmente spalmabili sulle zone interessate dalla presenza di cellulite. Mettendoli a contattato diretto con la pelle, questi agiscono immediatamente sulla cute, rilasciando le loro proprietà e i loro benefici sui punti interessati.

In particolare i fanghi apportano i seguenti benefici:

  •          Migliorano la microcircolazione locale
  •          Contrasta il ristagno dei liquidi
  •          Migliora visibilmente le zone interessate dalla cellulite, rendendole più lisce ed eliminando gradualmente l’effetto buccia d’arancia
  •          Donano elasticità e tono ai tessuti
Utilizzare i fanghi aiuta a contrastare la cellulite
I fanghi aiutano a contrastare gli inestetismi della cellulite 

Fanghi anticellulite: come applicarli

Applicare i fanghi anti cellulite e farne uso è un processo che richiede molta pazienza, ma la costanza ripaga gli sforzi, poiché ad oggi i fanghi risultano essere tra i prodotti più efficaci per il contrasto e la cura della cellulite.

Prima di applicare i fanghi è consigliato fare una doccia. Successivamente bisogna stendere i fanghi sulle zone di interesse, avendo cura di mescolare bene il prodotto con l’ausilio di un cucchiaio o anche con le mani. Una volta mescolato tutto, applicare il fango sulla zona interessata massaggiando delicatamente. A questo punto è necessario ricoprire la zona su cui è stato applicato il fango con della carta pellicola, andrà bene anche quella da cucina. Questo fa si che il prodotto aderisca meglio alla pelle, rilasciando calore. Bisogna lasciare i fanghi in posa indicativamente per 45 minuti, ma è bene leggere le istruzioni del prodotto che si desidera usare in quanto i tempi di posa variano da fango a fango. Terminato il tempo, sarà necessario risciacquare con acqua tiepida e stendere un velo di crema idratante dopo l’asciugatura.

Le applicazioni variano da prodotto a prodotto, ma la fase iniziale prevede applicazioni riavvicinate tra loro per un effetto più contrastante. Le stesse andranno via via diminuendo fino ad arrivare ad un periodo di mantenimento degli effetti .

Combattere la cellulite è possibile!

Clicca sul bottone sottostante per vedere la sezione del nostro sito dedicata ai fanghi anticellulite:

FANGHI ANTICELLULITE