Promo
 

Camminare, con il corpo e con la mente

26/04/2021 - Pubblicato in Pillole di Igea

Esiste una disciplina in grado di fondere questo stato di benessere fisico e mentale, e quella disciplina è la camminata. Da molti definita una vera e propria arte, camminare è un’attività alla portata di tutti, che non richiede particolari preparazioni fisiche, al più una predisposizione mentale: abbandonate i vostri pensieri al ritmo dei vostri passi e lasciate andare corpo e mente.

Camminare può portarci alla scoperta di posti e luoghi sconosciuti, ma non solo: quanti dettagli possiamo cogliere nel camminare lungo una via che generalmente attraversiamo in macchina, presi dalla fretta dei nostri impegni? E se è vero che è nei dettagli che si nasconde la meraviglia, il bello, lo stupore, ci renderemo conto di quanto questi siano più presenti di ciò che pensiamo.

Ma non è tutto: camminare non solo può farci scoprire bellezze e meraviglie del nostro mondo, ma può creare connessioni con il nostro io più profondo, regalandoci pensieri, riflessioni, prese di coscienza che mai avremmo potuto immaginare: può portarci nei posti più profondi del nostro animo e regalarci momenti unici in connessione con noi stessi.

“La vita è un viaggio da fare a piedi”, e allora che ci siano buone gambe e buoni piedi ad accompagnare i passi della nostra mente.