Promo
 

Come allungare le ciglia

31/03/2021 - Pubblicato in Cosmesi e cura del corpo

Uno sguardo intenso passa anche e soprattutto dalla cura di ciglia e sopracciglia.
In modo particolare negli ultimi anni, ciglia e sopracciglia sono diventate un vero e proprio "accessorio" del nostro look.

Per questo occorrono i prodotti giusti, non solo in fatto di make up ma anche di cosmesi che ci aiutino a rinforzarle.

Come prendersi cura delle proprie ciglia?

La cosa migliore che puoi fare per prenderti cura delle ciglia naturali è detergere il viso tutti i giorni, assicurandoti di includere anche gli occhi. Dovresti utilizzare un prodotto apposito, che non causi fastidi o irritazioni. Esistono detergenti e struccanti pensati apposta per la zona degli occhi.

Per la cura delle tue ciglia è importante rimuovere bene il make up.

Il trucco occhi dopo un po’ comincia a svanire, ma non dovresti mai dormire truccata. Se non ti strucchi, il make up sugli occhi può far seccare le tue ciglia e renderle fragili, causandone la rottura o la caduta.

Lavarsi il viso è un buon inizio, ma il trucco occhi richiede qualche cura in più. Questo perché di solito è resistente all’acqua e si annida anche in fessure più difficili da raggiungere.

Un’altra regola base è non strofinare forte gli occhi, ma quando applichi il trucco o detergi gli occhi occorre farlo con estrema delicatezza, perché le ciglia potrebbero strapparsi, dovresti anche evitare di sfregarti troppo gli occhi. Usa, un dischetto di cotone e uno struccante specifico per gli occhi, con movimenti delicati. Puoi anche utilizzare un cotton fioc per rimuovere ogni traccia sulla linea delle ciglia.

Come allungare le ciglia

Normalmente le ciglia crescono, cadono e si rinnovano ogni cinque mesi. Un processo molto più lento rispetto alla crescita dei capelli. Ma se siete motivate ad avere delle ciglia sempre lunghe e forti, vi basterà adottare alcuni semplici consigli per riuscirci:

  • Extension - molte donne decidono di ricorrere all’assistenza di estetiste esperte per applicare le extension alle ciglia
  • Ciglia finte – altre invece amano giocare con diversi modelli di ciglia finte da applicare sulla rima superiore degli occhi in base alle occasioni. Chi si intende di make up riconosce l’importanza di avere ciglia e sopracciglia ben curate, in quanto sono in grado di incorniciare gli occhi e determinare l’intensità dello sguardo.
  • Per chi non vuole ricorrere a queste soluzioni - esistono sieri che riescono ad allungare significativamente le ciglia, rinforzandole e migliorando densità e struttura. I principi attivi, penetrando nella fibra delle ciglia e ne migliorano la voluminosità e la struttura.

Questi sieri Sono comodi e semplici da utilizzare come un normale rimmel.

Solitamente questi sieri si utilizzano applicandoli sulla base delle ciglia (solo superiori) una volta al giorno sulla pelle pulita. Una volta raggiunta la soglia dei sei di applicazione, il prodotto potrà essere applicato due o tre volte alla settimana. 

Naturalmente i risultati verranno scanditi di settimana in settimana, solitamente vedendo questi significativi miglioramenti:

  • Dopo due settimane migliora la struttura delle ciglia;
  • Dopo tre settimane le ciglia sono più forti e folte;
  • Dopo due mesi si intensifica il colore delle ciglia;
  • Dopo sei mesi ciglia significativamente più lunghe