(Lun-Ven / 9:00-17:00)
ContattaciEsclusivamente per informazioni
e assistenza acquisti online
L’acqua micellare è un cosmetico delicato per la detersione della pelle, può essere utilizzata come struccante, idratante e per il lavaggio del viso in un’unica soluzione.
La sua capacità pulente è basata sull'azione delle micelle, piccolissime sfere che catturano al loro interno trucco, sporco e impurità, lasciando la pelle fresca e morbida al tatto.
Si tratta di un prodotto adatto tendenzialmente a tutti i tipi di pelle anche alle pelli sensibili, è inoltre molto semplice da usare e il più delle volte non necessita di risciacquo.
L’acqua micellare si presenta trasparente, inodore, davvero simile alla semplice acqua.
La sua forza detergente risiede nelle micelle, gruppi di molecole di tensioattivo (sapone) in grado di detergente profondamente la pelle senza intaccare la barriera cutanea e senza alternarne l’equilibrio strutturale.
Le micelle sono così composte: hanno una testa idrofila, ovvero che va d'accordo con l'acqua, e una coda idrofoba, che la rifugge. Le code prediligono i grassi e make-up e sebo ne sono ricchi.
Ecco che allora, una volta immerse in acqua, le molecole di tensioattivo si uniscono a proteggere le loro code e per farlo si dispongono a formare delle minuscole sfere, invisibili ad occhio nudo e chiamate per l'appunto micelle.
Non appena le micelle entrano in contatto con trucco, smog e sporcizia si aprono e li inglobano, asportandoli dalla superficie cutanea.
Struccarsi e detergersi diventa così semplicissimo e rapido.
Per un corretto utilizzo dell’acqua micellare è sufficiente un dischetto di cotone imbevuto del prodotto, da tamponare accuratamente sulla pelle del viso.
Il risciacquo non è necessario, ma qualora se ne sentisse il bisogno si raccomanda di utilizzare un'acqua termale o un tonico, e non quella del rubinetto.
Avène Lozione Micellare Detergente e Struccante è uno struccante che elimina le impurità della pelle. Formato: flacone da 200 ml. Altri formati: Avène Lozione Micellare Detergente da 100 ml.
-10%
Nuxe Very Rose è un prodotto che strucca, deterge e lenisce viso e occhi, per tutti i tipi di pelle, anche sensibili. Formato: flacone da 400 ml // Altri formati: Nuxe Very Rose Acqua Micellare 3in1 100 ml e Nuxe Very Rose Acqua Micellare 3in1 200 ml.
-30%
Bioderma Sensibio H2O Soluzione Micellare Struccante è una soluzione micellare che deterge e strucca le pelli sensibili.
-10%
Uriage Hyseac Lozione Dermopurificante è una lozione adatta a pelle mista e grassa.
-20%
Resultime è un'acqua micellare ideale per la pulizia del viso con acido ialuronico. Formato: flacone da 200 ml.
-20%
Scegli in base alle esigenze della tua pelle il prodotto più adatto.