Promo
 

Consigli per una sana igiene orale

31/07/2020 - Pubblicato in Igiene orale

Per il benessere del tuo sorriso è essenziale una buona igiene orale: dedica ogni giorno qualche minuto del tuo tempo alla pulizia dei denti per prevenire carie e altri problemi orali e mantenere denti sani per tutta la vita.

La carie e le infiammazioni gengivali sono infatti causate dalla placca batterica,che può essere rimossa solo con una corretta igiene orale.

Poche regole per un sorriso smagliante

Anche se ci laviamo i denti da tanti anni, non sempre lo facciamo nel modo corretto. Ecco alcune semplici regole da seguire:

  • Spazzolare correttamente e con cura i denti dopo ogni pasto, usando il dentifricio per almeno 2 minuti
  • Usare solo spazzolini da denti in ottimo stato (sostituirli ogni 3-6 mesi)
  • Utilizzare i fili interdentali o gli scovolini almeno una volta al giorno
  • Eseguire controlli periodici dal dentista (almeno ogni 6 mesi)

Come usare lo spazzolino da denti

Può sembrare banale, ma una buona tecnica di spazzolamento aiuta a rimuovere efficacemente la placca preservando la salute delle gengive.

Lo spazzolamento deve avvenire in senso verticale, dalla gengiva verso il basso e non orizzontalmente. Evitare inoltre di spazzolare con movimenti troppo energici.

Ricordiamoci anche di usare lo spazzolino nella parte interna dell’arcata, posizionando lo spazzolino in senso verticale e spingendo la punta dello spazzolino verso l’esterno.

E non dimentichiamo di spazzolare anche la lingua, per mantenere l’alito fresco!

Completa la tua igiene orale

Oltre allo spazzolamento quotidiano, rimuovi i residui con il filo interdentale o lo scovolino e fai un controllo e una pulizia dentaria dal tuo dentista di fiducia con regolarità.

Come scegliere lo spazzolino giusto

Per la tua igiene quotidiana, scegli uno spazzolino che ti assicuri la massima efficacia ogni giorno.

Farmacia Igea vuole suggerirti alcuni modelli da utilizzare per una corretta igiene orale.

Tau Marin Scalare 33 è l’inconfondibile spazzolino manuale con una testina lunga 33 millimetri, per una pulizia completa della superficie dentale. Le distintive setole inclinate sono studiate appositamente raggiungere tutti i punti più nascosti della bocca. Le setole, arrotondate in Tynex,sono altamente resistenti e di due durezze: setole rigide per rimuovere la placca e semirigide per massaggiare le gengive. Inoltre, il suo manico dritto permette una corretta impugnatura. 

Come ottenere una pulizia efficace

Per pulire efficacemente anche le parti della bocca più difficili da raggiungere, puoi scegliere Tau Marin Professional 27: la sua testina più piccola, di soli 27 millimetri, ti assicura una pulizia profonda e completa e l’inclinazione scalare delle setole ti permette di arrivare anche nei punti più nascosti.

Le setole in Tynex antibatteriche e di due durezze, durano più a lungo di un normale spazzolino manuale.

Per essere sempre al passo con i tempi, puoi provare la nuova Edizione Limitata dello spazzolino Professional 27 medio!

Ricorda comunque di cambiare spesso lo spazzolino, almeno ogni 3-6 mesi e comunque quando le setole cominciano ad aprirsi a ventaglio.

Clicca e scopri i migliori prodotti per l'igiene orale