Promo
 

Detersione e idratazione del corpo in estate

08/07/2020 - Pubblicato in Cosmesi e cura del corpo

La pelle necessita di idratazione, ovvero di acqua: più ne trattiene e più è sana, un po’ come avviene per tutto l’organismo.

Bere è importante, ma alla pelle l’acqua deve arrivare oltre che dall’interno anche dall’applicazione locale o perlomeno essere bloccata nella sua incessante fuoriuscita attraverso meccanismi di trattenimento.

La pelle del corpo ha bisogno di idratazione come quella del viso, se non di più.

Soprattutto in questo periodo,che presenta temperature più alte e il corpo perde più liquidi, risulta essenziale l’idratazione per avere una pelle sana e combattere il caldo afoso.
Dopo la detersione, che sia in doccia o in vasca, l’importante è ricordare l’applicazione dell’idratante corpo possibilmente in una ambiente a temperatura stabile e con la pelle ancora umida.

Dermon per idratare la pelle del corpo

Dermon è una linea completa di prodotti studiati per la cura e la salute della pelle nel pieno rispetto di tale equilibrio.

Tutti i prodotti della linea sono stati studiati e realizzati con principi attivi selezionati che assicurano una detersione ed una idratazione efficace e delicata e una protezione per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle più sensibili.

  • La pelle corporea deve essere maggiormente idratata, con l’apporto di sostanze idratanti/igroscopiche e riducendo la perdita d’acqua trans-cutanea (TEWL), ma anche “nutrita”, grazie alle sostanze restitutive lipidiche ad alto valore eudermico.

Dermon Latte Corpo con HYDRASENSYLTM, svolge queste azioni per la presenza nel formulato di ingredienti adatti allo scopo, di origine vegetale (come l’Estratto di foglie di Baobab ed Estratto di SawPalmetto) in una base di cristalli liquidi ad alto valore eudermico. A rapido assorbimento, dalla texture leggera e vellutata, per un’applicazione quotidiana semplice e veloce.

  •  Anche una corretta detersione del corpo è importante ed è una grande alleata per il benessere della pelle.

Quando si preferisce una soluzione veloce e funzionale, Dermon Bagnodoccia con Vitamina E, rispetta la fisiologia cutanea (aiuta a ripristinare il film idrolipidico, mantiene il fisiologico pH della pelle) perché deterge in modo efficace ma delicato mentre svolge un’azione idratante e restitutiva.

Attenzione ai virus ma anche alle micosi

Il post covid19 e l’estate hanno portato le piscine, gli ambienti sportivi, le spiagge a ripopolarsi.
La detersione specifica è essenziale.

Per essere ancora più protetti, soprattutto in quei luoghi dove sussiste più ampio il rischio di contrarre infezioni e nei casi in cui si è predisposti all’insorgenza di alterazioni di area, è consigliabile Dermon Dermico Docciaschiuma Specifico pH 4,0.

L'importanza del pH della pelle soprattutto delle zone intime

Il pH corrisponde alla misura del grado di acidità o l’alcalinità (denominata anche basicità) dei diversi distretti cutanei. Questo parametro varia in virtù di numerosi fattori: è individuale, dipende da sesso, età, routine cosmetica…ma soprattutto dalle diverse zone della pelledi tutto il corpo.

È molto importante rispettare il pH della pelle, perché che ne può regolare la fisiologia ed il mantenimento del benessere. Ogni area del corpo ha il suo specifico pH, diverso da zona a zona, per proteggerci in modo selettivo dalla potenziale insorgenza di infezioni batterico-micotiche.

In alcune aree questa prerogativa è ancora più importante, come è il caso della zona intima.

Le conseguenze più prevedibili sono la crescita di microrganismi, le conseguenti frequenti alterazioni e gli odori sgradevoli. Il mantenimento del pH verso l’acidità è, quindi, condizione indispensabile perché ostacola la proliferazione di microrganismi patogeni e l’ecosistema vaginale riesce a svolgere la sua importante funzione protettiva e preventiva. Il detergente intimo deve rispettare tutto questo, pur dovendo detergere efficacemente.

Dermon Intimo pH 4,5da 250 ml o 500 ml, ad azione rinfrescante, emolliente e deodorante, con estratti di malva, fiori di tiglio e salvia è quindi particolarmente indicato per l’igiene quotidiana di queste aree.

Visualizza qui tutti i prodotti Dermon