Cross Food Golden Milk Bevanda alla Curcuma Senza Glutine

Cross Food Chips di Barbabietole Snack Senza Glutine Latte Uova Zucchero Visualizza ingrandito

975531878

Conosciuto anche come Haldi Ka Doodh nella medicina tradizionale ayurvedica, il Golden Milk – o latte dorato aromatizzato alla curcuma – è una bevanda speciale e ricca di componenti attivi benefici per la tua salute.

Formato: 240 grammi.

Maggiori dettagli

IVA inclusa€ 14,50

Ampia disponibilità

Ordina prima di 6 ore e 54 minuti e ricevilo Domani con Corriere espresso

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto Fedeltà. In questa sessione hai accumulato 1 punto che possono essere convertito in un buono di € 0,20.


Dettagli Cross Food Golden Milk Bevanda alla Curcuma Senza Glutine

Conosciuto anche come Haldi Ka Doodh nella medicina tradizionale ayurvedica, il Golden Milk – o latte dorato aromatizzato alla curcuma – è una bevanda speciale e ricca di componenti attivi benefici per la tua salute. In particolare la curcuma agisce a livello della mucosa intestinale con uno specifico meccanismo biologico in grado di ridurre la permeabilità intestinale.

Miele, curcuma, olio EVO, cannella, pepe nero. Acidificante: acido citrico.

Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto

Valore energetico: 263/1101 (Kcal/Kj)
Grassi: 3,3 g  di cui saturi 0,6 g
Carboidrati:  63 g di cui zuccheri 54 g
Proteine 1,2 g
Sale 0,02 g 

Ideale per uno spuntino sano e gustoso grazie alla sua azione sinergica con pepe nero e cannella, che lo rendono un prodotto unico nel suo genere.
Se ne consiglia un bicchiere al giorno.

10 Benefici del Golden Milk

I benefici del Golden Milk derivano dalla curcuma, una spezia della famiglia dello zenzero, con proprietà antinfiammatorie, una spezia utilizzata da millenni in India e Cina come antitumorale, disintossicante, soprattutto per il fegato, cicatrizzante e antiossidante.

  1. Dolori articolari e muscolari: L’assunzione del latte d’oro è consigliata per alleviare i dolori articolari e muscolari ed in generale a tutti i disturbi e dolori legati alle articolazioni. La curcuma contenuta del Golden Milk è un ottimo rimedio naturale che permette di lubrificare le giunture della colonna vertebrale, utile a tutti, agli sportivi e a chi vuole migliorare e curare la propria flessibilità articolare.
  2. Antinfiammatorio naturale: Il Golden Milk è un antinfiammatorio naturale che previene artrite e ulcere gastriche. Considerato come un aspirina naturale contro il mal di testa, gonfiore e altri dolori.
  3. Calmante della tosse e curativo degli stati influenzali come il raffreddore: assumere quotidianamente una tazza di Golden Milk è utile per calmare la tosse e alleviare i sintomi del raffreddore, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antivirali. In caso di mal di gola forte si può assumere un mezzo cucchiaino di Preparato di Golden Milk da deglutire con un bicchiere di acqua un paio di volte al dì fino all’affievolirsi dei sintomi.
  4. Allevia i disturbi respiratori: Sinusite ed altri problemi respiratori legati ad infezioni batteriche o virali possono essere placati grazie all’utilizzo del Golden Milk.
  5. Depurazione del fegato: Il latte d’oro è un vero rimedio per depurare il fegato e purificare il sangue aiutando la funzionalità epatica contribuendo alla depurazione del sistema linfatico.
  6. Migliora la digestione: la curcuma favorendo la produzione della bile al livello del fegato, migliora la digestione promuovendo così la salute intestinale e prevenendo ulcere, coliti e indigestioni.
  7. Contrasta i crampi mestruali: il latte d’oro è un ottimo alleato per contrastare i dolori mestruali, infatti la curcuma, agisce come antispasmodico naturale, riducendo i fastidi e i dolori di chi soffre periodicamente.
  8. Regola il metabolismo: l’assunzione del latte d’oro potrebbe essere utile anche a chi desidera prevenire sovrappeso e obesità poichè la curcuma regola il metabolismo favorendo il mantenimento di un peso corporeo corretto.
  9. Abbassa il colesterolo: la curcuma anche solo utilizzata come condimento aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, mantenendo i normali livelli di colesterolo LDL prevenendo così molti disturbi cardiovascolari.
  10. Stimola le difese immunitarie: grazie alle sue proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine la curcuma riduce la possibilità di ammalarsi.

 

Come preparare il Golden Milk:

Preparare il Golden Milk è davvero semplicissimo. Basterà scaldare il vostro latte vegetale preferito, come latte di mandorla, latte di riso o latte di cocco, aggiungere un cucchiaino di preparato per il Golden Milk di Cross-Food e mescolare finché la polvere non si sia sciolta completamente nel latte.

I più golosi potranno aggiungere del miele aggiuntivo per dolcificare, oppure una spolverata di cannella in superficie.

Quando bere il Golden Milk:

Da bere ogni giorno semplicemente unendo un cucchiaino di preparato al latte vegetale che preferite (riso, mandorla, nocciola, cocco).


Nota: le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire per dimensioni, colore e contenuto dall’articolo messo a disposizione dal produttore al momento dell’ordine. Il prodotto non sostituisce una dieta variata, equilibrata ed uno stile di vita sano. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico. I valori nutrizionali riportati nelle schede prodotto possono variare, si raccomanda di riferirsi ai valori riportati sulla confezione. Si ricorda inoltre che i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.

Recensioni e opinioni su

Recensisci questo prodotto

Altri prodotti di Cross Food

Altro in Bevande senza glutine