Promo
 

Aetpharma

Aetpharma

AETPharma è una azienda farmaceutica che si è posta l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone che soffrono per problemi connessi con le allergie e le intolleranze alimentari.

Cosa sono le intolleranze alimentari?

Le intolleranze sono forme di reazione patologica a determinate sostanze che coinvolgono il metabolismo, ma senza andare ad agire direttamente sul sistema immunitario, come invece avviene per le reazioni di tipo allergico; sono dovute infatti principalmente ad una difficoltà a digerire correttamente un alimento o un componente alimentare da parte dell’organismo che lo ha ingerito (intolleranze enzimatiche), o da una iperattività dell’organismo a sostanze presenti in vari cibi (intolleranze farmacologiche).

Le due intolleranze più comuni sono quelle al lattosio, lo zucchero contenuto nel latte, e al glutine, proteina presente in alcuni cereali come il grano, l’orzo, la segale e l’avena. Le intolleranze alimentari si manifestano in modo simile alle allergie, con sintomi quali nausea, diarrea, crampi allo stomaco, problemi dovuti a carenza alimentare, anche se solitamente non comportano l’eliminazione totale dell’alimento dalla dieta, ad eccezione di quelle a solfiti e glutine. 

Per un approfondimento sull'intolleranza al lattosio ti suggeriamo di leggere l'articolo dei nostro farmacisti: "Intolleranza al lattosio, come scoprirla in modo facile e veloce"

I prodotti AETPharma

I prodotti di AETPharma sono sviluppati per incrementare o aiutare il nostro organismo in carenza degli enzimi necessari per la digestione di un determinato elemento alimentare. 

Per le intolleranze AETPharma ha creato degli integratori per andare ad integrare queste carenze. 

  • In caso di carenza dell'enzima del latte significa che l'enzima lattasi non è più disponibile nell'organismo in quantità sufficiente (carenza di lattasi), il lattosio arriva non scisso nell'ultima porzione dell'intestino (colon) e lì, ad opera dei batteri intestinali, fermenta formando gas. Ciò può provocare, in seguito al consumo di latticini, diverse reazioni.
  • L’intolleranza alla Istamina è dovuta allo sbilanciamento tra l’istamina e la sua naturale controparte enzimatica (DiAmminOssidasi DAO). L’istamina proveniente dagli alimenti e la carenza di DAO (dovuta a una scarsa attività della stessa a livello duodenale o alla assunzione di bevande alcoliche o di alcuni farmaci che ne inibiscono l’attività) causano uno sbilanciamento nella degradazione.

Sfogliando il nostro catalogo online potrai trovare tutti prodotti AETPharma e trovare il più adatto per le tue intolleranze alimentari. 

Vendita on line prodotti "Aetpharma"

Ci sono 2 prodotti.

Visualizzati 1-2 su 2 articoli